I programmi tv al via a settembre 2022: i titoli in prima serata

Da Bake Off a X Factor, passando per Tale e Quale Show, Mina Settembre, Viola come il mare o Petra, ecco tutte le nuove trasmissioni del prossimo autunno

X Factor 2022
Fonte: Ufficio Stampa Sky

L’estate sta ufficialmente finendo, e ciò significa una cosa sola: sta per iniziare la nuova stagione televisiva. Con l’avvicinarsi dell’autunno, infatti, partono (o ripartono) quasi tutti i programmi che ci faranno compagnia per l’intera stagione 2022/2023. Ecco quindi una guida rapida a tutti i titoli in arrivo, settimana per settimana, nelle prime serate di settembre tutte le principali reti.

1-4 settembre

Venerdì 2 settembre inizia su Real Time la decima e nuovissima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno, la sfida tra pasticceri amatoriali più famosa della tv. Il 3 settembre su Rai 3 riparte Indovina chi viene a cena, programma di inchiesta condotto da Sabrina Giannini. Su Sky Uno, a partire dal 4 settembre, Bruno Barbieri torna con il suo ormai celebre 4 Hotel.

5-11 settembre

È fissato per martedì 6 settembre il via di DiMartedì, la trasmissione di politica e attualità condotta da Giovanni Floris su La7. Lo stesso giorno torna anche Flavio Montrucchio con Primo appuntamento, amatissimo dating show di Real Time. Il 7 settembre Mediaset propone due novità assolute: su Canale 5 la miniserie francese Solo uno sguardo; su Italia 1 il primo appuntamento del ciclo Italia 1 On stage, che segue i comici nei loro spettacoli dal vivo. Su Rai 2, invece, la Partita del Cuore, con la conduzione di Simona Ventura. Tornando all’approfondimento, l’8 settembre su La7 torna Piazzapulita, mentre il giorno successivo riparte Propaganda Live. Sempre il 9 settembre via anche a Quarto Grado, su Rete 4, la nuovissima serie tv Sky Original Munich Gams (in onda su Sky Atlantic) e gli attesissimi Music Awards di Rai 1. Giuseppe Rinaldi debutta su Nove, il 10 settembre, con Faking It, Bugie o Verità?. Per l’11 settembre, invece, è previsto il ritorno di Massimo Giletti su La7 con Non è l’Arena e la prima tv su Sky Investigation di The Equalizer.

12-18 settembre

Lunedì 12 settembre debutta su Rai 2 Nudi per la vita, condotto da Mara Maionchi, mentre su Nove Francesco Panella torna con Little Big Italy. Nuova stagione anche per Chi l’ha visto?, al via il 14 settembre su Rai 3; lo stesso giorno su Real Time sbarca Tailor Made – Chi ha la stoffa?. Grandi aspettative per la nuova edizione di X Factor Italia, che taglia il nastro di partenza il 15 settembre su Sky Uno. L’attesa cresce anche per Arena ‘60 ‘70 ‘80 e… ‘90, che Amadeus riporta su Rai 1 sabato 17 settembre, giorno in cui su Canale 5 riparte l’amatissimo talent Tu Sí Que Vales. Il giorno successivo, invece, la rete ammiraglia Mediaset propone Scherzi a Parte.

19-25 settembre

Il 19 settembre è la data di inizio della settima edizione del Grande Fratello Vip su Canale 5; il giorno dopo è il turno di Sophia!, documentario di Rai 1 dedicato a Sophia Loren. Il 21 settembre su Sky Cinema debutta la seconda stagione di Petra, mentre venerdì 23 su Nove riparte Fratelli di Crozza; sulla stessa rete, il 24 settembre inizia Mafia Connection. Il 25 settembre è fissato il ritorno di Mina Settembre, amata fiction di Rai 1.

26 settembre – 2 ottobre

Lunedì 26 settembre Stefano De Martino ritorna su Rai 2 con Stasera tutto è possibile, seguito il giorno dopo da Il Collegio. Il 27 settembre riparte anche la fiction Rai 1 Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, mentre il 28 settembre Pio e Amedeo tornano su Canale 5 con il loro Emigratis. Nuova stagione per Il contadino cerca moglie, al via il 29 settembre su Nove. Il 30 settembre un grande ritorno e una novità: su Rai 1 Tale e Quale Show, mentre su Canale 5 debutta la serie tv Viola come il mare. Ottobre inizia all’insegna dell’azione con la quinta stagione di SWAT su Rai 2; per il 2 ottobre, invece, è previsto il ritorno di Only Fun – Comico show su Nove e di Quattro matrimoni su Sky Uno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche