Pier Silvio furioso con i reality Mediaset: misure drastiche

L'amministratore delegato del Biscione scatenato contro il Gf Vip: cancellata un'intera puntata. Forte preoccupazione per l'Isola dei Famosi: rischio trash

Giorni di fuoco in casa Mediaset, animati da Pier Silvio Berlusconi in persona. L’AD del biscione è scontento e preoccupato allo stesso tempo per i "suoi" reality. Dopo la sospensione "punitiva" del Gf Vip, con la replica della puntata del 2 marzo cancellata dal palinsesto di La5 e poi tolta anche dal sito ufficiale per l’eccessiva volgarità e l’utilizzo di troppe parolacce, sono sempre di più anche i dubbi dei vertici della rete sulla prossima edizione de L’Isola dei Famosi e il suo cast non propriamente celebre. Come riportato da un’indiscrezione di Dagospia, infatti, a preoccupare è il rischio di una deriva troppo "trash" per il programma condotto da Ilary Blasi. Scopriamo cosa sta succedendo.

L’Isola dei (non) Famosi 2023

Se da un lato le conferme di Ilary Blasi alla conduzione, Vladimir Luxuria come opinionista – affiancata dalla new entry Enrico Papi – e (non senza difficoltà) di Alvin come inviato in Honduras saranno il punto di ripartenza per la diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi, dall’altro il cast dei concorrenti non convince né il pubblico né gli stessi vertici Mediaset. Cristina Scuccia (ex suor Cristina), Alessandro Cecchi Paone con il compagno Simone Antolini, Pamela Camassa, Marco Mazzoli, Paolo Noise, Gianmarco Onestini, Helena Prestes, Fiore Argento, le sorelle Elga e Serena Enardu, Cristopher Leoni, Claudia Motta, Gian Maria Sainato e Marco Predolin: tanti nomi non propriamente altisonanti che hanno fatto scattare l’allarme. Il rischio di una deriva "trash" del programma – per far fronte e compensare a un generale scarso appeal – è alto, anche considerati i naufraghi in gioco.

La puntata cancellata del Gf Vip

Le preoccupazioni per la nuova edizione dell’Isola vanno a sommarsi a un periodo già difficile per i reality di Pier Silvio Berlusconi, storicamente fiore all’occhiello di Canale 5 e delle reti del biscione. Dopo la cancellazione della replica della puntata del Gf Vip – in programma su La5 – per "troppe parolacce e volgarità", l’episodio è scomparso anche dal sito, dove avrebbe dovuto essere disponibile in streaming on demand. Una punizione e una tirata d’orecchi a tutti i vipponi, nella speranza che sia esemplare anche per i "naufraghi" pronti a sbarcare sull’Isola lunedì 17 aprile, quando inizierà la diciassettesima edizione del reality.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche