Pechino Express, Damiano Carrara (spietato) fa fuori i "Fratm": Costantino piange e social in rivolta. Perché

Pechino Express, cosa è successo nell’ottava e terzultima tappa in Sri Lanka: vincono (ancora) “I Pasticcieri” che eliminano (per strategia) Artem e Orefice. Sollevazione social contro Damiano.

Ottavo appuntamento con Pechino Express 2024 tra le strade dello Sri Lanka, "perla dell’Oceano Indiano" nonché ultimo Stato a ospitare la carovana dell’adventure game targato Sky. La terzultima tappa, vinta nuovamente da "I Pasticcieri" (Damiano e Massimiliano Carrara), metteva in palio la semifinale ed è terminata con una eliminazione sorprendente, quella dei "Fratm" (Artem e Antonio Orefice), che dunque non proseguiranno il cammino sulla "Rotta del Dragone". Scopriamo cos’è successo nella puntata trasmessa su Sky Uno ieri sera, giovedì 25 aprile.

Pechino Express 2024, ottava puntata: recap e coppia eliminata

Dopo la puntata non eliminatoria della settimana scorsa, sono cinque le coppie ancora in corsa a Pechino Express: Damiano e Massimiliano Carrara (I pasticcieri), Artem e Antonio Orefice (I Fratm), Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le amiche), Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Italia-Argentina), Megan Ria – Maddalena Svevi (Le Ballerine).

Nell’ottava puntata i concorrenti hanno percorso 387 km, dall’antica fortezza di Galle alla città eterna di Kandy. Pronti via e la competizione si è subito accesa. Per effettuare la prima prova, infatti, la produzione ha assegnato a ogni coppia uno smartphone e una mappa. I Pasticcieri, dopo aver smarrito la cartina in loro dotazione, hanno chiesto aiuto alle Amiche che gli hanno concesso di fotografare la loro, per poi "pugnalarle" alle spalle provando a rubare il loro passaggio. Damiano e suo fratello, inoltre, hanno infranto le regole della prova, poiché i concorrenti potevano utilizzare il telefonino solo i fini della gara. Proprio per questo – pur essendo arrivati primi al traguardo – sono stati penalizzati da Costantino che li ha retrocessi d’ufficio all’ultimo posto. Spazio poi alla prova vantaggio, l’iconica e temutissima prova degli elefanti. L’hanno vinta le Amiche (contro i Fratm e le Ballerine), mentre Maddalena ha scritto una pagina epica della storia del programma litigando (letteralmente) con un pachiderma che non l’ha fatta passare neanche una volta. Successivamente, i concorrenti sono ripartiti alla volta di Ella, dove hanno pernottato. L’esperienza più intensa l’hanno vissuta le Amiche, ospitate in una casa dove era in corso la commemorazione di bambino morto: Maddalena e Barbara, prima sorprese e poi coinvolte nelle preghiere, hanno solidarizzato con la mamma del piccolo arrivando a piangere insieme a lei. Un momento molto toccante.

Nonostante la penalizzazione di inizio puntata, anche stavolta a trionfare sono stati i fratelli Carrara, dotati di uno spirito competitivo a dir poco estremo. E pure in questa ottava puntata hanno deciso di essere spietati, scegliendo di eliminare i Fratm, una delle coppie più amate e rappresentative di questa edizione di Pechino Express. Una mossa dettata principalmente dalla voglia di vincere dei "Pasticcieri", che probabilmente consideravano Artem e Orefice dei rivali solidi alla vittoria finale. Ma è fuori discussione che i due ragazzi napoletani avrebbero meritato di arrivare in fondo al programma per il modo in cui l’hanno vissuto, con empatia e sempre col sorriso.

"I Pasticcieri" nel mirino dei social: accuse e proteste

La mossa dei Carrara è certamente destinata a far discutere, così come successo due settimane fa quando eliminarono i Caressa, altra coppia simbolo di questa edizione di Pechino Express. Anzi, ha creato subito polemiche tra i concorrenti, poiché le Amiche (da sempre "alleate"dei Fratm) hanno giurato di vendicarli il prima possibile. Ma l’uscita di scena del tandem targato "Mare Fuori" è stata una mazzata per tutta la carovana del programma, tant’è vero che i loro saluti finali sono stati accompagnati dalle lacrime di molti concorrenti. Stavolta ha pianto anche il conduttore Costantino Della Gherardesca, parso particolarmente toccato dall’addio di Artem e Orefice.

Sui social, manco a dirlo, è subito scoppiato il finimondo, con tantissimi commenti di critica rivolti a Damiano Carrara, che a Pechino sta mettendo in mostra un lato cinico del suo carattere mai emerso nel corso della sua carriera di pasticciere televisivo. Su "X", il social ex Twitter, c’è chi scrive: "Ma Damiano come fa a eliminare sempre la coppia sbagliata?", riferendosi alla sua scelta di far fuori dal gioco "I Caressa" qualche settimana fa. Oppure: "I pasticcieri ci stanno rovinando l’edizione di Pechino Express!". E infine: "L’edizione più brutta della storia di Pechino… e solo per colpa dei Pasticcieri".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche