Pechino Express: Caressa eliminato e furioso (giustamente) con Damiano, Artem diventa muto con Megan

Il recap della sesta puntata di Pechino Express 2024, l’ultima in Laos: vincono i “Pasticcieri” che eliminano a sorpresa i “Caressa”. Fiordelisi in lacrime per i "Sette Mostri".

Sesto appuntamento con Pechino Express 2024, 430 chilometri da Luang Prabang al traguardo finale di Vientiane. La nuova tappa, vinta dalla coppia dei "Pasticcieri" (i fratelli Damiano e Massimiliano Carrara), è stata anche l’ultima in Laos. Eliminati a sorpresa (e immeritatamente) "i Caressa" (papà Fabio e figlia Eleonora), che non voleranno dunque in Sri Lanka per proseguire la "Rotta del Dragone". Scopriamo cos’è successo nella puntata trasmessa su Sky Uno ieri sera, giovedì 11 aprile.

Pechino Express 2024: vincitori ed eliminati sesta puntata (11 aprile)

I dodici concorrenti rimasti in gioco a Pechino Express hanno vissuto la tanto temuta puntata che vede le coppie separarsi e mescolarsi tra di loro. All’inizio della sesta tappa viaggiatori sono stati divisi da Costantino in questo modo:

  • Massimiliano/Estefania;
  • Antonio/Barbara;
  • Antonella/Eleonora;
  • Maddalena C./Maddalena S.;
  • Fabio/Damiano;
  • Artem/Megan;

In particolare difficoltà si sono trovati Artem e Megan, soprattutto per colpa del primo che si è chiuso in un mutismo imbarazzante verso la ballerina. Il motivo? L’attore italo-ucraino di Mare Fuori non voleva socializzare troppo con la nuova compagna per paura di far ingelosire la sua fidanzata. Per Megan quindi la tappa è stata un vero incubo che l’ha portata anche a un crollo psicologico (condivisibile). Da segnalare anche una Antonella Fiordelisi che ha letteralmente distrutto una padella mentre cucinava delle uova strapazzate e le lacrime improvvise di Fabio Caressa, colpito da un attacco di tenerezza mentre teneva in braccio un neonato di pochi mesi figlio di una donna conosciuta durante il tragitto. Dopo la prova intermedia (disputata dalle coppie ricongiunte) vinta dalle Ballerine, Costantino ha annunciato l’arrivo della nuova coppia de "I Lumaconi", ovvero Dario Vergassola e Maria Rosa Petolicchio, già protagonisti nell’edizione 2023 di Pechino Express.

Alla ripartenza – direzione Vientiane – le sette coppie in gara hanno dovuto cimentarsi nella prova più temuta di tutto il percorso, quella dei Sette Mostri, che consiste nel girare una ruota che contiene 7 piatti tipici della cucina locale e molto lontani dalle abitudini occidentali: serpente, becco d’anatra fritto, sangue cotto, grilli giganti, vermi d’acqua, rana allo spiedo e placenta di mucca. I viaggiatori più provati dalla sfida culinaria sono stati Antonella Fiordelisi (che ha mangiato in lacrime) e Fabio Caressa, mentre Antonio Orefice ha divorato tutto quasi in trance agonistica. Fratm e Pasticcieri sono stati i primi a superare la prova e a ripartire verso il tappeto rosso di fine puntata, mentre Ballerine e Italia-Argentina hanno fatto scintille giurandosela reciprocamente a casa di un passaggio "rubato" dalle seconde. Primi al traguardo sono stati Damiano e Massiliano Carrara, i "Pasticcieri"; ultimi e penultimi rispettivamente Le Amiche e I Caressa. I fratelli Carrara hanno deciso di mettere sulla graticola Fabio ed Eleonora Caressa: a fine puntata si è scoperto che la tappa era eliminatoria, quindi papà e figlia hanno detto definitivamente addio al programma. Caressa senior, manco a dirlo, ha preso molta male la "pugnalata" ricevuta da I Pasticcieri, decidendo di salutare tutti tranne loro.

Le coppie rimaste gara

Dopo la busta nera di ieri rimangono 5 le coppie in viaggio a quattro puntate dalla fine dell’edizione 2024 di Pechino Express (la finale è in programma giovedì 9 maggio):
  • I PASTICCIERI Damiano e Massimiliano Carrara;
  • I FRATM Artem e Antonio Orefice;
  • LE AMICHE Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo;
  • ITALIA ARGENTINA Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi;
  • LE BALLERINE Megan Ria e Maddalena Svevi.

Guida TV

Potrebbe interessarti anche