Pechino Express: Fabio Caressa in lacrime per la figlia (che sta male), Fru incubo delle "Ballerine"

Cosa è successo nella terza puntata di Pechino Express 2024, in onda ieri (giovedì 21 marzo) su Sky: Damiano e Massimo Carrara vincitori di tappa, Eleonora Caressa si fa male.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Continua il viaggio di Pechino Express 2024. La terza tappa del reality di Sky si è svolta ancora nel Vietnam del Nord ed è iniziata subito con una sorpresa, non troppo apprezzata, per i viaggiatori. Eliminati i Romagnoli infatti, Costantino della Gherardesca ha tirato fuori una nuova, agguerrita coppia di concorrenti, quella formata delle Ballerine, Maddalena Svevi e Megan Ria. Quando le due sbucano tra i danzatori tradizionali vietnamiti, gli altri concorrenti rimangono spiazzati, anche se, Fabio Caressa non usa giri di parole quando gli viene chiesto cosa ne pensa delle new entry: "Contento? No, penso che nessuno lo sia".

Pechino Express (21 marzo) terza puntata, cosa è successo: Caressa e Fiordelisi in lacrime, Fru frena le "Ballerine"

Si inizia quindi la tappa, subito con un infortunio che colpisce proprio la coppia dei Caressa con l’infortunio della figlia Eleonora che ha uno stiramento e il padre che è molto preoccupato, tanto che a fine giornata, nella tranquillità del luogo dove hanno trovato ospitalità scarica la tensione con un gran pianto, spiegando che per lui vedere la figlia soffrire in un posto dove ha voluto portarla lui, è stata dura. Ci vuole l’abbraccio della figlia per rassicurarlo e calmarlo.

Lacrime serali anche per Antonella Fiordelisi, commossa dall’ospitalità locale: "Noi abbiamo tutto e vogliamo sempre di più, loro non hanno niente, lo condividono e sembrano felici".

Tra le prove affrontate in questa terza puntata dai concorrenti due hanno riguardato antiche tradizioni culinarie: una cottura del riso in movimento, con una pentola di coccio fissata a spalla e un bastone con il fuoco da tenere sotto, mentre si cammina, e un’altra la preparazione di speciali noodle, mentre la prova immunità è stata un’epica battaglia a cuscinate, in cui i componenti delle coppie si sono sfidate, uno contro uno arrampicati su una trave, cercando di schivare i colpi dell’avversario e di non perdere l’equilibrio.

Prova vinta dai Fratem contro i Brillanti che in questa puntata si sono rivelati molto agguerriti. La prova immunità arriva a metà tappa e per il resto del viaggio, i concorrenti avranno a che fare con una vera sventura. Una sventura in carne, ossa e bandiera, ovvero Fru. Il comico ha abbandonato momentaneamente il ruolo di inviato per accollarsi di volta in volta, alla coppia a cui veniva appioppata la nera bandiera con il suo faccione stampato sopra. L’ultima coppia a cui Fru è stato ammollato, quella delle Ballerine, ha dovuto subire una penalità, scivolando di un posto più in basso in classifica rispetto all’effettivo risultato raggiunto. Ma le Ballerine si salvano e al tappeto rosso, nonostante la iattura Fru, i classificano seste.

Terza tappa Pechino express: trionfo dei Carrara, Ghedina e Piccinini rischiano

Primi, e vincitori di tappa, sono gli agguerritissimi fratelli pasticceri, Damiano e Massimo Carrara, mentre a chiudere la classifica e a rischio eliminazione sono la coppia Italia-Argentina e quella dei Giganti composta dai campioni Ghedina e Piccinini che per lunga parte del viaggio sono stati in difficoltà, tra reciproche incomprensioni, insofferenze e discussioni. I due atleti sono sembrati ai ferri corti e hanno ritrovato una certa grinta solo nel finale. I Carrara scelgono di eliminare proprio loro, ritenendoli più temibili, ma si scopre che la puntata non è eliminatoria: il viaggio dei Giganti quindi continua, e chissà che i due sportivi non trovino finalmente la quadra grazie al dente avvelenato che ora avranno verso i Pasticceri.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche