Eleonora Caressa

Ecco chi è la figlia di Benedetta Parodi e Fabio Caressa: la carriera scolastica, il debutto in tv, la vita privata e l’esperienza a Pechino Express

Eleonora Caressa
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Eleonora Caressa
  • Data di nascita: 20/10/2004
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Eleonora Caressa è una personalità televisiva italiana diventata nota nel 2024 grazie alla sua partecipazione a Pechino Express, il reality show di Sky. Nasce il 20 ottobre 2004 a Milano ed è una figlia d’arte, i suoi genitori sono infatti famosi e hanno entrambi un grande ruolo nel mondo dello spettacolo. Il padre è Fabio Caressa, giornalista e telecronista sportivo noto grazie a programmi di rilievo come Mondo Goal e Sky Calcio Club. La madre è invece Benedetta Parodi, la scrittrice e conduttrice televisiva, nonché figura autorevole nel panorama culinario grazie a trasmissioni come Cotto e mangiato, I menu di Benedetta e Bake Off Italia.

Caressa non è figlia unica ma ha una sorella maggiore nata nel 2002 e un fratello minore che è più piccolo di lei di ben 5 anni. La sorella Matilde da ormai qualche tempo ha avviato una carriera nel mondo dello spettacolo, in un settore però diverso da quello dei genitori ovvero la musica. Il 29 gennaio 2023 Eleonora Caressa debutta in televisione quando è ospite insieme alla sorella di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. In questa occasione le due parlano del loro rapporto con i genitori, in particolare con la madre, e afferma "Possiamo sempre contare su di lei. È una figura di riferimento, ma allo stesso tempo per noi è un’amica perché sappiamo che possiamo chiederle un consiglio per qualsiasi cosa. C’è sempre per noi". Nell’estate del 2023 la giovane consegue il diploma di maturità e in seguito decide di proseguire il suo percorso scolastico iscrivendosi alla facoltà di Scienze umanistiche per la comunicazione presso l’Università Statale di Milano.

Nel frattempo però Eleonora Caressa non si lascia sfuggire nessuna opportunità di fare nuove esperienze e per questo nel 2024 è tra i protagonisti di Pechino Express, il reality show che ogni anno va in onda su Sky. Il conduttore dell’undicesima edizione del programma è Costantino della Gherardesca mentre l’inviato è il comico Gianluca Fru. Durante Pechino Express, che per questa stagione è rinominato La rotta del Dragone, Caressa compie un percorso ricco di sfide partendo dal Vietnam del nord, attraversando il Laos, per terminare poi la gara nello Sri Lanka. In questa ardua sfida la giovane non è però sola, in coppia con lei ad accompagnarla nel viaggio c’è infatti suo padre.

Vita privata

Eleonora Caressa è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non ci sono informazioni a riguardo a un possibile fidanzato.

Progetti

2024 – Pechino Express (programma televisivo)

In quale squadra gareggia Eleonora Caressa a Pechino Express?

A Pechino Express Eleonora Caressa gareggia nella squadra dei #Caressa. 

Su quali social è possibile seguire Eleonora Caressa?

È possibile seguire Eleonora Caressa su Instagram e anche su TikTok. 

Quanti followers ha Eleonora Caressa su Instagram?

Su Instagram Eleonora Caressa è molto seguita e ha più di 30 mila followers. 

Eleonora Caressa ha dei tatuaggi?

Eleonora Caressa non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo.