Pechino Express, Federica e Matteo contro tutti: nuovi equilibri tra le tensioni

Settima puntata dell'adventure show di Sky: cosa aspetta le cinque coppie ancora in corsa, mentre crescono le rivalità dopo l'uscita di Colombari e figlio

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Siamo giunti all’ultima tappa nel Borneo malese: questa sera i concorrenti di Pechino Express affrontano nuove ed emozionanti avventure, con l’obiettivo di guadagnarsi un biglietto per la Cambogia, terza e ultima nazione che visiteranno in questo viaggio. Nella puntata in onda su Sky Uno il 20 aprile, le cinque coppie rimaste in gara devono quindi dare tutte se stesse per raggiungere la meta e ottenere così la possibilità di continuare il loro percorso. Scopriamo dunque cosa le aspetta, e quali sfide devono affrontare.

Pechino Express, la settima tappa

Sono 341 i chilometri da percorrere in questa settima e impegnativa tappa, che porterà i viaggiatori da Awat Awat a Kota Kinabalu, ancora una volta sotto lo sguardo vigile dei conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni del Borneo malese, una terra che ha creato non pochi problemi ai concorrenti, alle prese con sfide sempre più difficili, le coppie in gara sono pronte a darsi battaglia per ottenere l’accesso diretto alla fase finale di Pechino Express, che a partire dalla prossima settimana li porta in Cambogia. Partendo dal villaggio di Awat Awat, i concorrenti – armati come sempre soltanto di uno zaino con lo stretto necessario e un euro al giorno in valuta locale – devono innanzitutto raggiungere Mari Mari, dove i primi tre ad arrivare possono prendere parte alla Prova Vantaggio, con la possibilità di guadagnare una posizione nella classifica finale. La meta finale della tappa è invece Kota Kinabalu, dove i concorrenti scopriranno chi potrà partire per la Cambogia e se la puntata sia o meno eliminatoria.

I nuovi equilibri tra le coppie

Con l’uscita di scena di Mamma e Figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, ritenuta una delle coppie più forti di questa edizione, gli equilibri tra i concorrenti sono senza dubbio destinati a cambiare. Gli ultimi eliminati erano infatti parte dell’ormai noto "triumvirato" insieme agli Italoamericani Joe Bastianich e Andrea Belfiore e alle Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, che ora si ritrovano senza uno dei loro punti di riferimento. Inarrestabili, invece, i Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che da buoni campioni olimpici stanno mostrando tutta la loro competitività. Inseguono, invece, le Attiviste Giorgia Soleri e Federippi e i Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche