Pechino Express: vermi, depistaggi e una "carognata" finale. Chi va a casa

Eliminati Martina Colombari e Achille Costacurta, la coppia "mamma e figlio", perché considerati gli avversari più forti da Pellegrini e Giunta, i vincitori

La sesta puntata di Pechino Express, andata in onda su Sky Uno il 13 aprile 2023, lascia senza parole: 545 km partendo da Sibu, traguardo raggiunto la settimana scorsa e vinto dai Novelli Sposi, per conquistare la nuova meta, Miri, passando per Mukah, dove si tiene la prova vantaggio che assicura un posto in più nella classifica finale.

Il recap della Tappa 6 di Pechino Express

Coppie miste per la prima missione della puntata: Joe Bastianich e Totò Schillaci, Federica Pellegrini e Carolina Stramare, Achille Costacurta e Federippi, Martina Colombari e Andrea Belfiore, Matteo Giunta e Giorgia Soleri, e Barbara Prezia e Barbara Lombardo. Le nuove squadre sembrano tutte molto affiatate, ma Bastianich e Schillaci incontrano qualche difficoltà durante la prova canora, vinta dalla Colombari e da Belfiore: un membro della coppia deve insegnare una celebre canzone del Sarawak al suo compagno di viaggio. Il siciliano, però, non riesce a fare suoi né il ritmo né la pronuncia, e per questo i due vengono rimandati più volte a studiare. Nel frattempo, Joe Bastianich cade a terra, ma non si verificano ripercussioni gravi sul suo stato di salute.

Si procede con la ricerca della casa, per poi proseguire la mattina dopo il viaggio alla volta di Mukah, dove i Siculi, le Mediterranee e i Novelli Sposi, ricongiuntisi per primi con la propria metà, devono sfidarsi in un percorso tanto lungo quanto ostico. Gli ingredienti principali? Un’altalena, un’ascia, tronchi di albero e vermi da raccogliere e mangiare. A vincere la prova vantaggio sono i Siculi, con i Novelli Sposi al secondo posto e le Mediterranee al terzo. Giunge, infine, il terzo giorno, quello più difficile: un percorso di trekking che mette a dura prova molte coppie, con tanto di depistaggio delle Mediterranee per vendicarsi dei Siculi dopo aver ricevuto da questi ultimi il malus. I concorrenti devono trovare 6 pietre di diverso colore, necessarie per comporre la bandiera della Malesia e scoprire, inoltre, il numero civico di una porta, dietro cui si celano le ultime indicazioni per arrivare al traguardo. Per la seconda volta consecutiva, arrivano primi al Tappeto Rosso i Novelli Sposi, che decidono di eliminare Mamma e figlio. La puntata è eliminatoria e quindi Martina Colombari e Achille Costacurta devono abbandonare Pechino Express.

I concorrenti

Le coppie ancora in gara sono: gli Italo Americani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), i Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), le Attiviste (Giorgia Soleri e Federippi), le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia), e i Siculi (Totò Schillaci e Barbara Lombardo). Il prossimo appuntamento con Pechino Express è fissato per giovedì 20 aprile, sempre alle 21:15 su Sky Uno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche