Pechino Express, prova "piccante" per la quarta puntata: cosa succede

Nuovo appuntamento con lo show di Sky Uno: le coppie rimaste in gara devono percorrere ben 504 chilometri, tra scuole di teatro, spezie e prove di equilibrio

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Siamo giunti alla quarta tappa del lungo viaggio dei concorrenti di Pechino Express – La via delle Indie. Lo show di Sky Uno torna infatti in onda giovedì 30 marzo, con un nuovo appuntamento e numerose avventure per i protagonisti, come sempre guidati da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Vediamo dunque quali sfide li attendono e quali meraviglie dell’India dovranno esplorare questa volta per rimanere in gioco.

Pechino Express, la quarta tappa

La quarta tappa dell’edizione 2023 di Pechino Express è la più lunga finora affrontata: si tratta di ben 504 chilometri, da Mysore a Kumarakam. Le coppie rimaste in gara partono quindi da Mysore, meta della tappa precedente, per raggiungere la località di Nanjangud Suruchi: qui devono fare i conti con la prima missione, definita "piccante e speziata". Una volta superato il primo ostacolo, i concorrenti ripartono alla volta di Kerala Kalamandalam, una prestigiosa scuola di teatro Kathakali, un’antichissima forma d’arte indiana che combina in modo spettacolare danza, teatro, musica e rituali sacri. Soltanto dopo aver superato la sfida e aver imparato tutti i segreti dell’antica arte indiana, le coppie si rimettono in viaggio per raggiungere Thrissur: soltanto le prime due che firmano il Libro Rosso possono accedere alla prova immunità. Quest’ultima è una vera e propria prova di abilità: le due coppie si sfidano infatti al leggendario "gioco degli elefanti", tentando di camminare in equilibrio su un filo. Al termine della difficilissima prova immunità, tutti i concorrenti rimettono i loro zaini in spalla per continuare il proprio viaggio alla volta di Cochin, nota come "la regina del mare d’Arabia": qui i viaggiatori raggiungono il Chellanam Fishing Harbour, dove devono portare a termine l’ultima missione di questa impegnativa tappa. Il traguardo li attende a Kumarakam, dove incontrano finalmente Costantino ed Enzo: qui i due conduttori, armati della fatidica busta nera, svelano la classifica finale della puntata, e soltanto a questo punto i concorrenti sanno se la tappa è eliminatoria o meno.

I concorrenti in gara

Le coppie rimaste in gara, a questo punto, sono sette. La scorsa puntata ha visto infatti l’eliminazione degli Istruiti, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero, che hanno lasciato il programma dopo Gli Ipocondriaci, Dario e Caterina Vergassola. Ad affrontare la quarta tappa di Pechino Express sono quindi I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Mamma e Figlio Martina Colombari e Achille Costacurta, Gli Italoamericani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia, I Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo, Le Attiviste Giorgia Soleri e Federippi e Gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi.


Potrebbe interessarti anche