Carolina Stramare

La modella ligure vincitrice di Miss Italia 2019: la vita privata, il gossip e la nuova carriera da conduttrice a Helbiz Live.

L'ex Miss Italia Carolina Stramare
Fonte: IPA
  • Nome completo: Carolina Stramare
  • Data di nascita: 27/01/1999
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.79 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: conduttrice, influencer, modella
  • Data debutto: 2019
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Carolina Stramare è una modella e influencer, oggi seguitissima sui social network. La sua carriera inizia nel 2019, quando inizia a partecipare a diversi concorsi di bellezza: in estate viene eletta Miss Lombardia (nonostante sia nata a Genova, infatti, ha sempre vissuto a Vigevano), e questo titolo le permette di accedere direttamente alle fasi finali di Miss Italia, il concorso di bellezza per eccellenza. Nonostante venga inizialmente eliminata dal pubblico, successivamente Stramare viene ripescata dalla giuria, presieduta da Gina Lollobrigida. Ed è proprio l’attrice a incoronarla vincitrice di Miss Italia 2019.

Dopo questo traguardo Carolina Stramare inizia a farsi strada nel mondo dello showbiz, lavorando come modella per alcuni grandi brand, come per esempio una campagna globale, in collaborazione con il gruppo FCA, per promuovere il marchio Alfa Romeo. Nel frattempo, la ragazza inizia a essere molto seguita sui social network, iniziando così anche una carriera da influencer: nel corso degli anni collabora con diversi brand, per cui crea contenuti su Instagram. Tra questi, ad esempio, Guess, Philipp Plein, Colmar, Tezenis, Paul Marciano, Yamamay, House of Florence e molti altri.

A marzo 2021 la modella annuncia la sua partecipazione all’Isola dei famosi, ma a pochi giorni dall’inizio del reality rinuncia a partire per le Honduras a causa di un problema di salute che riguarda la sua famiglia. Nello stesso anno, però, affianca Enrico Papi alla conduzione di Scherzi a parte e, a partire dall’estate 2021, diventa il volto ufficiale di Helbiz Live, la piattaforma streaming che trasmette il campionato di calcio di serie B, di cui è presentatrice.

Vita privata

Carolina Stramare è nata a Genova nel 1999, ma è cresciuta a Vigevano (in provincia di Pavia), dove vive ancora oggi. Dopo essersi diplomata al liceo linguistico, la modella ha frequentato un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo per poter aiutare il padre nel negozio di arredamento di famiglia. Stramare vive infatti con il padre e i nonni materni, da quando la madre è scomparsa a causa di un tumore nel 2018, quando la ragazza aveva soltanto 19 anni.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la ex Miss Italia è sempre stata molto riservata. Sappiamo che, al momento della vittoria, era fidanzata con Alessio Falsone, ex calciatore, ma la loro storia è finita poco dopo. Da quel momento i giornali di gossip hanno iniziato a far circolare rumors riguardo a diverse ipotetiche storie d’amore di Stramare, tutte smentite dalla diretta interessata: si è parlato di un possibile flirt (rivelatosi una bufala) con Eros Ramazzotti, ma anche di una relazione con l’ex tronista Mattia Marciano, con Christian Maldini (figlio del noto calciatore) o con Matteo Bocelli (figlio del tenore). Tutte voci senza fondamento.

Nell’estate 2021 i paparazzi hanno immortalato la conduttrice di Helbiz in compagnia di Mattia Narducci, modello considerato il pupillo di Giorgio Armani. È probabile che tra i due sia nato un legame, che però entrambi vorrebbero tenere quanto più possibile lontano dai riflettori. A meno che anche questa storia, come le precedenti, si riveli soltanto un rumor.

Progetti

  • 2019 – Miss Italia (in onda su Rai 1)
  • 2021 – Scherzi a parte (in onda su Canale 5)
  • 2021 – in corso – Serie BKT (in onda su Helbiz Live)
  • 2021 – in corso – A bordo campo (in onda su Helbiz Live)

Quanti follower ha Carolina Stramare su Instagram?

Carolina Stramare è seguitissima su Instagram, dove conta 324mila follower, grazie ai quali ha avviato una carriera da influencer, parallela a quella di modella.

Chi è il fidanzato di Carolina Stramare?

Carolina Stramare è stata fidanzata con l’ex calciatore Alessio Falsone, ma la loro storia è finita pochi mesi dopo la vittoria di Miss Italia.

Quanto è alta Carolina Stramare?

Carolina Stramare è alta 1,79 m.