Nadia Toffa, la lettera commovente a Verissimo: la Toffanin crolla

La conduttrice ha ospitato a Verissimo la signora Margherita Rebuffoni, mamma della conduttrice scomparsa nel 2019: "Merita di essere celebrata".

Nadia Toffa Silvia Toffanin
Fonte: Instagram @nadiatoffa @verissimotv

Il ricordo di Nadia Toffa, morta di tumore nell’agosto 2019, è vivo nel cuore di tantissime persone. Familiari, amici, colleghi e fan che non hanno mai dimenticato il sorriso e il talento di questa giovane donna che si è spenta a 40 anni, e che ora mamma Margherita Rebuffoni ha voluto omaggiare con la sua presenza a Verissimo.

La donna, ospite nel salotto di Silvia Toffanin domenica 6 novembre, ha raccontato dell’amore che la legava a sua figlia: "Era un’entusiasta, era solare. Ancora adesso, quando sono giù, prendo la sua foto, me la metto sul cuore e me la coccolo, le parlo. Le chiedo di potreggerci". Una perdita indescrivibile, un "Dolore straziante", per la signora Margherita che alle telecamere di Verissimo ha anche svelato le parole di una poesia che Nadia le aveva dedicato.

Tantissima la commozione di Silvia Toffanin, che conosceva Toffa: "Io volevo molto bene a sua figlia, che è stata una ragazza speciale e che ho avuto ospite nei momenti più difficili. E quindi oggi è difficile anche per me. E quindi le ho preparato un tributo perché Nadia merita di essere celebrata". E poi il permesso di leggere tra le lacrime quella poesia che la madre della Iena ha ritrovato sul cellulare quando la figlia non c’era già più.

"Rarità di purezza,

distillato di acqua cristallina,

legge l’anima del creato

mi hai messo al mondo

e mi hai istantaneamente amato".

E con tanta emozione Toffanin ha proseguito:

"Occhi negli occhi erano,

sono una promessa di amore eterno.

Un solo sguardo è bastato.

Da allora mi hai amato.

Io sarà con te eternamente.

La terra non potrà dividerci per niente.

Siamo la stessa mente".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche