L’Acchiappatalenti, Milly Carlucci certa: “Format unico, vi stupirà”. E Mammucari già "punta" Sabrina Salerno

Nella conferenza di presentazione, oggi, hanno parlato la conduttrice e gli altri protagonisti. Tra battute di Simona Ventura e gag "velenose" del mattatore Teo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Tra due giorni parte lo show. L’Acchiappatalenti, nuovo format condotto da Milly Carlucci, al via su Rai 1 venerdì 10 maggio. Nella recente conferenza di presentazione, la presentatrice ha rivelato i primi segreti del programma, e hanno parlato pure alcuni "co-protagonisti", come la navigatissima Simona Ventura. Con lei, in questa nuova entusiasmante avventura, sono attesi anche Mara Maionchi, Teo Mammucari, Wanda Nara e Sabrina Salerno. Vediamo allora tutti i particolari qui sotto.

Milly Carlucci presenta L’Acchiappatalenti

L’Acchiappatalenti è pronto a debuttare su Rai 1. Un talent show nuovo di zecca, dal 10 maggio prossimo alla finalissima prevista l’8 giugno. Cinque puntate, in diretta, in cui talenti provenienti da tutto il mondo (cantanti, acrobati, maghi) si esibiranno e verranno "acchiappati" da cinque talent scout d’eccezione, ovvero Teo Mammuccari, Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno e Wanda Nara. Questi, a loro volta, dovranno poi convincere il pubblico, che voterà via social, e riceveranno anche un giudizio (in merito all scelta del talento) dai tre giurati del gioco: Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.

"Questo non è un progetto che è già stato fatto in altri paesi", ha spiegato oggi, in conferenza, la protagonista Milly Carlucci, "non esiste nel mondo". Il compito di ogni talent scout sarà, come spiega sempre Carlucci, selezionare il "miglior talento adatto alla loro personalità". Novità assoluta sarà la scelta "al buio", cioè senza esibizione iniziale, ma basandosi solo su una scheda di presentazione. La conduttrice si è detta fiduciosa e sicura del successo del format, anche se il futuro resta comunque imprevedibile: "Vogliamo proporre una cosa diversa che spiazzerà. Pagherà o non pagherà? Non lo sappiamo". Infine, non poteva mancare una domanda sul Festival di Sanremo. Milly rientra ormai da tempo tra le opzioni sul tavolo per sostituire Amadeus, ma è lei stessa a sfilarsi dalla corsa all’Ariston con parole abbastanza nette: "E’ un’impresa enorme. Ho Ballando con le Stelle che mi prende tutto l’anno e il programma di primavera che mi prende tutto l’anno. Per come sono fatta io non riesco a incastrare anche questa cosa. Quando dormo?".

Le parole di Mammucari, Ventura e Maionchi

C’è stato anche un divertente siparietto, in conferenza, tra il mattatore Teo Mammucari gli altri talent scout, tra cui la Maionchi e Sabrina Salerno. Mammucari, pur sicuro di vincere, ha sentenziato che "dirlo prima porta sfortuna". Mentre Mara, al solito, è stata piuttosto diretta: "Non posso né cantare, né recitare perché sono una pippa". Quanto a Paolantoni, ha scherzato con una gag sul momento: "Ho un passato importante da acrobata, da ballerino".

Sul versante giuria, infine, Simona Ventura ha parlato di un gruppo di giudici compatto, tra lei stessa e i compagni di viaggio Facchinetti e Insinna. Poi la stoccata (scherzosa) al sicurissimo Mammucari. "Non mi è nuova", ha detto Simona, "questa tua volontà di vincere, poi tra il dire e il fare c’è di mezzo l’Atlantico". Inevitabile allora la risposta pungente del comico e conduttore: "L’unica cosa negativa di questo programma è che sappiamo già come finisce…Mara non sa fare niente, Sabrina lasciamo perdere". Insomma, L’Acchiappatalenti si preannuncia già ricco di tensioni e parecchio divertimento.


Potrebbe interessarti anche