Mara Maionchi attaccata per le frasi su Tiziano Ferro, Codacons: "Deve essere rimossa", cosa c'entra Sabrina Ferilli

Le cose si mettono molto male per la produttrice discografica, sembra infatti che possa essere estromessa anche dal ruolo di commentatrice dell'Eurovision. Intanto Tiziano Ferro cita Sabrina Ferilli

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Non c’è pace per Mara Maionchi, che starà rimpiangendo amaramente la sua ospitata a Belve, il programma di Francesca Fagnani in cui ha fatto il nome di Tiziano Ferro, definendolo indirettamente ingrato, esponendosi ad un’ondata di critiche online e non solo. Dopo la risposta ricevuta dal cantante, e alcuni dettagli riemersi su cosa lei lo avrebbe spinto a fare in passato, le cose si mettono molto male per la produttrice discografica. Come se non bastasse altre star vengono tirate in ballo, e intanto il Codacons affonda un altro colpo.

Le dichiarazioni del Codacons sull’esclusione di Mara Maionchi

Ovviamente il Codacons è salito subito sul carro degli accusatori proponendo che Mara venga slegata da uno degli eventi più importanti gestiti dalla Rai: l’Eurovision Song Contest. Questo è infatti quanto è stato diramato dai suoi vertici: "La Rai deve rimuovere con effetto immediato Mara Maionchi dalla conduzione dell’edizione italiana di Eurovision Song Contest, dopo le dichiarazioni odierne della stessa Maionchi durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, e le notizie apparse nelle ultime ore sui mass media circa le pressioni che sarebbero state fatte dalla produttrice discografica su Tiziano Ferro ai tempi della loro collaborazione artistica". Poi sono scesi nel dettaglio riportando le frasi incriminate della Maionchi: "Le affermazioni odierne della Maionchi circa il peso e l’aspetto fisico degli artisti, per come riportate dai mass media nelle ultime ore, appaiono del tutto diseducative e potenzialmente pericolose. La discografica, infatti, avrebbe dichiarato che ‘Lo spettacolo ha qualche esigenza, anche se non è d’obbligo. Ma aiuta essere più magri, è importante, non basilare’, frase che sembra voler sostenere che i cantanti magri avrebbero più possibilità di successo rispetto a chi ha qualche chilo in più". Poi chiudono con una stoccata conclusiva: "Un messaggio sbagliato, che arriva nonostante da più parti si tenti di superare odiosi stereotipi sull’aspetto fisico nel mondo dello spettacolo, stereotipi in grado di influenzare i più giovani alterandone pericolosamente il comportamento e le scelte di vita".

Cosa c’entra Sabrina Ferilli

Tiziano Ferro ha inoltre rincarato la dose condividendo un vecchio video di Sabrina Ferilli a Domenica In. Nello spezzone in questione Mara Venier dice all’attrice: "Tu non ti tieni niente", e Ferilli risponde: "No mi tengo, hai voglia! Mi tengo l’80% delle cose che vorrei dire. A furia di non poter raccontare certe verità alla fine ci siamo soffocati. L’arte non puoi imbrigliarla costantemente con come lo devi dire, quando e cosa. Ca*zo allora non parliamo più, facciamo altro, decidiamo che non esiste più la libertà di parola, di sentimenti, facciamo altro. Tutti i personaggi devono essere sempre buoni… La gente è esasperata". Tiziano Ferro ha quindi scritto sotto il video condiviso: "Il mio stesso pensiero stamattina. Giuro. Grazie Sabrì. Perché io mi tengo tutto dentro… Sempre io due secondi dopo". Spiegando così di non voler più tacere sulla questione.


Potrebbe interessarti anche