Wanda Nara

Dal primo marito Maxi Lopez al matrimonio con Icardi: tutti i progetti, la storia televisiva e personale della bionda showgirl, la malattia e la partecipazione a Ballando con le stelle

La conduttrice Wanda Nara
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Wanda Nara Colosimo
  • Data di nascita: 09/12/1986
  • Luogo di nascita: Boulogne Sur Mer (Buenos Aires)
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1.68 m
  • Professione: conduttrice, imprenditrice, showgirl
  • Data debutto: 2005
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Wanda Nara debutta come attrice in Argentina tra il 2005 e il 2006 nelle telenovelas Sin código e Casados con Hijos. Nello stesso periodo compare anche sulla rivista Humor en Custodia. Nella stagione 2006 – 2007 è al fianco del comico Jorge Corona nel programma King Corona ma abbandona il ruolo dopo poco più di due mesi a causa degli abusi subiti da parte di Corona e di sua moglie. Nel 2007 partecipa al talent show Patinando por un sueño, versione argentina di Dancing on Ice. Nel 2009 è parte del cast del programma El musical de tus sueños, mentre nel 2011 partecipa alla versione argentina di Ballando con le stelle. Nello stesso anno si trasferisce in Italia, seguendo l’allora marito Maxi López, calciatore approdato alla squadra del Catania. Nel 2017 pubblica per Mondadori il suo primo libro, Campione in campo e nella vita, scritto a quattro mani insieme a Paolo Fontanesi. Nel 2018 sostituisce Melissa Satta alla conduzione di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco al fianco di Pierluigi Pardo. Nel 2020 viene scelta da Alfonso Signorini come opinionista della quarta edizione del Grande Fratello VIP. Nel 2021 prende parte alla telenovela argentina Golpe al corazón mentre l’anno successivo è un membro della giuria di ¿Quién es la máscara?, versione sudamericana del programma Il cantante mascherato. Nel 2023 è invece alla guida di MasterChef Argentina, mentre nell’ottobre dello stesso anno inizia la sua avventura a Ballando con le stelle, storico dance show ideato e condotto da Milly Carlucci (Rai 1).

Vita privata

Wanda Nara è nata a Boulogne Sur Mer, un comune in provincia di Buenos Aires, il 9 dicembre 1986. È figlia di Andrés Nara e Nora Colosimo ed è la sorella di Ziara Nara, nota modella, conduttrice e attrice teatrale argentina. Nel 2008 ha sposato il calciatore Maxi López e si è trasferta in Italia proprio per seguirlo nella sua carriera. La coppia ha avuto tre figli: Valentino (25 gennaio 2009), Constantino (18 dicembre 2010) e Benedicto (20 febbraio 2012). Nara e López hanno divorziato nel novembre del 2013 e la loro separazione ha campeggiato per mesi sui principali giornali e siti di gossip perché i due si sono accusati reciprocamente più volte di tradimento e nella vicenda è stato coinvolto anche Mauro Icardi, al tempo amico e compagno di squadra nella Sampdoria di Maxi López. Il 27 maggio 2014 Wanda Nara ha sposato Mauro Icardi con il quale ha avuto due figlie nei due anni successivi: Francesca (19 gennaio 2015) e Isabella (27 ottobre 2016). Oltre ad esserne diventata la moglie, Wanda Nara è anche procuratrice sportiva del marito Icardi. La coppia è spesso al centro del gossip e nel corso del 2021 ha di nuovo fatto parlare di sé a causa del tradimento di Icardi con la modella Eugenia Suarez. Ma stando ai post sui rispettivi profili Instagram, Icardi e Nara sembrano aver superato il momento di crisi. A luglio del 2023 la showgirl si prende un periodo di pausa dai riflettori per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici. Una diagnosi difficile da accettare la lascia sotto chock e nelle settimane seguenti Nara sceglie di mantenere la riservatezza sulla propria malattia e di non confermare le voci argentine secondo le quali è affetta da leucemia.

Progetti

  • 2005 – Sin código (in onda sul Canal 13 in Argentina, telenovela)
  • 2006 – Casados con Hijos (in onda su Telefe in Argentina, sitcom)
  • 2007 – Patinando por un sueño (in onda sul canale El Trece in Argentina, concorrente)
  • 2009 – El musical de tus sueños (in onda sul canale El Trece in Argentina, concorrente)
  • 2011 – Bailando por un sueño (in onda su El Trece in Argentina, concorrente)
  • 2013 – La pelu (in onda su Telefe in Argentina, talk show, ospite)
  • 2018 – 2020 – Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco (in onda su Canale 5, co-conduttrice)
  • 2020 – Grande Fratello VIP (in onda su Canale 5, opinionista)
  • 2021 – Golpe al corazón (in onda su Telefe in Argentina, telenovela)
  • 2022 – ¿Quién es la máscara? (in onda su Telefe in Argentina, giurata)
  • 2023 – MasterChef Argentina (in onda su Telefe in Argentina, conduttrice)
  • 2023 – Ballando con le stelle (in onda su Rai 1)

Qual è il profilo Instagram di Wanda Nara?

Wanda Nara ha un profilo Instagram sul quale è molto attiva postando foto di sé, della sua famiglia e dei prodotti che sponsorizza. Condivide quotidianamente anche diverse storie in cui rende partecipi i suoi follower di come trascorre le proprie giornate.

Wanda Nara ha una pagina su Wikipedia?

Sì, Nara ha una pagina a lei dedicata sulla nota enciclopedia online.

Cosa è successo con il bodyguard di Wanda Nara?

Agustin Longueira, guardia del corpo di Wanda Nara, nel rispondere ad alcune domande dei propri follower su Instagram, si è lasciato andare ad apprezzamenti e dichiarazioni troppo esplicite nei riguardi di Nara che hanno infastidito il marito Mauro Icardi tanto da spingerlo a licenziarlo.

Cosa è successo tra Wanda Nara e Maradona?

Mirtha Legrand, attrice e presentatrice molto nota in Argentina, nel 2018 durante un’intervista a La Nación, ha raccontato di aver udito attraverso i muri della suite in cui si trovava, un incontro intimo tra Wanda Nara e Maradona. Nara ha però sempre negato.

Wanda Nara ha mai partecipato a Ballando con le stelle in Italia?

Dopo il successo in Argentina con Bailando por un sueño Wanda Nara ha partecipato anche in Italia a Ballando con le stelle, nel 2022 è apparsa come ballerina ospite nel programma di Milly Carlucci. Nell'ottobre 2023 inizia invece la sua avventura come concorrente ufficiale del dance show di Rai 1.