Mediaset presenta i palinsesti 2022-23: quali sono le novità

Pier Silvio Berlusconi ha svelato i programmi per la prossima stagione tv: spicca il ritorno di Emigratis, de La Talpa e Back to School a Federica Panicucci

Pier Silvio Berlusconi
Fonte: Ansa

Prende forma la nuova stagione in casa Mediaset. In mattinata a Cologno Monzese Pier Silvio Berlusconi ha presentato i palinsesti per il 2022-23; tante le conferme, meno le novità, che comunque non mancano. Il vicedirettore e amministratore delegato si è comunque dichiarato soddisfatto dell’offerta per la prossima stagione, chiamandosi anche fuori da una possibile concorrenza alla Rai ("È nostra concorrente fino a un certo punto. Loro sono servizio pubblico") che ha presentato i propri palinsesti proprio l’altro ieri. Scopriamo tutte le novità di casa Mediaset.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Palinsesti Mediaset: ritorni, novità e conferme per Canale 5

Per il canale più seguito del pacchetto Mediaset spicca sicuramente il ritorno di Michelle Hunziker in Michelle Impossible & Friends, che questa volta sarà la celebrazione di vari volti dello spettacolo e dello sport. Altro grande e atteso ritorno è quello di Pio e Amedeo, che in autunno saranno in prima serata con tre puntate di Emigratis. A dir poco inaspettato invece è il rientro nei palinsesti de La Talpa, che non va in onda dall’ormai lontano 2008 su Italia 1. Per il rilancio del reality, la produzione sarà affidata alla Fascino di Maria De Filippi.

Più che di un ritorno, invece, si tratterà di una celebrazione per quanto riguarda il mitico Mai Dire Gol. Lo storico programma della Gialappa’s andrà in onda con 3 o 4 episodi in primavera in occasione dei "30 anni e passi", per festeggiare i suoi 33 anni.

La novità per Canale 5 sarà Talentissimo Me, un talent per bambini in prima serata condotto da Piero Chiambretti, mentre – come già anticipato negli ultimi giorni – Orietta Berti sarà il nuovo volto del GF Vip, nei panni di opinionista accanto a Sonia Bruganelli.

Chiuso Tiki Taka, confermati ovviamente tutti i programmi principali come Pomeriggio 5m Striscia la notizia, L’isola dei Famosi, il Maurizio Costanzo show, Ciao Darwin e i successi di Maria De Filippi Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e Tu si que vales.

Palinsesti Mediaset: le novità su Italia 1

Italia 1 si prepara ad accogliere più novità, da Enigma, show sulla falsariga di Mistero, a Italia1 on Stage, spettacolo comico, il reality Mia mamma e tuo papà – in cui genitori cercheranno una nuova storia d’amore con l’aiuto dei figli – e soprattutto Back To School con Federica Panicucci, che torna alla conduzione di un reality a 16 anni dalla prima edizione de La pupa e il secchione.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963