Chiambretti lascia Tiki Taka: l’ultima puntata il 23 maggio

Il conduttore annuncia in diretta il suo addio al programma calcistico di Italia 1: per lui ancora un mese alla guida dello show, fino all’ultima di campionato

Piero Chiambretti
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Piero Chiambretti dice addio a Tiki Taka – La Repubblica del Pallone. L’avventura del presentatore valdostano alla guida del talk show calcistico di Italia 1 si chiuderà con l’ultima giornata del campionato di Serie A. Ad annunciarlo è stato lo stesso Chiambretti che – non senza qualche frecciata polemica – ha comunicato in live che quella del 23 maggio 2022 sarà la sua ultima partecipazione al programma. Scopriamo cos’è successo durante la diretta dell’ultima puntata.

Piero Chiambretti lascia Tiki Taka

"La trasmissione del 23 maggio sarà l’ultima, poi mai più."

Nel corso dell’ultima puntata di Tiki Taka – La Repubblica del Pallone, Piero Chiambretti ha annunciato così il suo addio al programma, rispondendo anche, in un’altra occasione, all’opinionista Fabrizio Ferrario, che "il prossimo anno magari lei ci sarà, ma di sicuro non ci sarò io". L’avventura di Chiambretti arriva così al capolinea dopo due anni: il presentatore era infatti subentrato a Pierluigi Pardo nella conduzione nel 2020. Alla base di questa decisione sembrerebbe esserci l’orario di messa in onda, secondo Chiambretti troppo tardi per ottenere i risultati di ascolti sperati. Proprio nel corso dell’anteprima dell’ultima puntata – iniziata alla 00:16 – infatti, il conduttore ha espresso ironicamente (ma anche in maniera stizzita) il suo disappunto per l’inizio della diretta.

"Scusate, siamo in onda? Che ore sono? Sono quasi le sette, è quasi ora di colazione. Buonasera! Scusate, ho visto Sassuolo-Juventus e poi mi sono appisolato".


Potrebbe interessarti anche