Emigratis, lo show di Pio e Amedeo rimandato all'autunno 2022

Il duo comico pugliese avrebbe dovuto riportare in tv il programma che l'ha reso famoso, passando da Italia 1 a Canale 5. La messa in onda, però, è slittata

Pio e Amedeo
Fonte: IPA

Dopo l’enorme successo ottenuto dal loro programma in prima serata Felicissima sera, andato in onda nel 2021, Pio e Amedeo avrebbero dovuto fare il loro grande ritorno con Emigratis, lo show che li ha resi famosi, andato in onda l’ultima volta nel 2018.

La decisione di Mediaset

Per il duo comico avrebbe dovuto essere un ritorno alle origini, con la trasmissione di Italia 1 nella quale hanno girato l’Italia e il mondo nei panni di due turisti esuberanti, senza freni e a volte (appositamente) maleducati e scrocconi. Un programma che, secondo quanto anticipato da Davide Maggio all’inizio del 2022, avrebbe dovuto passare addirittura su Canale 5.

Nonostante le aspettative, però, sembra che l’arrivo di Emigratis sulla rete ammiraglia di Mediaset debba aspettare: se inizialmente era previsto per il mese di maggio 2022, pare che Pio e Amedeo non torneranno fino all’autunno. A diffondere la notizia è Publitalia, secondo il quale i fan del programma dovranno aspettare più del previsto. Così come è stata rimandata la messa in onda, sempre su Canale 5, della fiction Viola come il mare, con Francesca Chillemi e Can Yaman.

L’addio a Emigratis nel 2018

Quello di Emigratis è un ritorno che ha lasciato a bocca aperta molti dei fan (e non solo) di Pio e Amedeo. Dopo la fine del programma, infatti, il duo comico era stato intervistato da Radio 105: durante la diretta, la coppia aveva decisamente preso le distanze dal programma, sostenendo di aver ormai superato quel tipo di comicità e di non avere alcuna intenzione di riportare la trasmissione in tv, a meno di un vero e proprio fallimento.

"Siamo diventati padri, sarà dura far vedere ai nostri figli cosa hanno fatto i loro genitori fino a poco tempo fa. Non vorrei che mia figlia mi venisse tolta dai servizi sociali. Purtroppo Emigratis l’abbiamo messo nel cassetto. Quando falliremo, come tutti quelli che falliscono, andremo a fare un’edizione di Emigratis da maturissimi", avevano detto i comici pugliesi durante l’intervista. Proprio per questo nessuno si aspettava di rivedere Emigratis sul piccolo schermo, ma Pio e Amedeo sembrano proprio essere intenzionati a tornare. Anche se più tardi di quanto si aspettavano.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche