Mediaset: tutti i programmi del 2023 (Temptation Island compreso)

Dal ritorno di Temptation Island alla conferma dell'Isola dei Famosi, ecco tutte le novità in arrivo nel 2023 annunciate da Piersilvio Berlusconi

Temptation Island
Fonte: Mediaset

Nella giornata di oggi – 10 novembre – a Cologno Monzese si è tenuta una conferenza stampa che ha riunito i vertici Mediaset per fare il punto sulla situazione al termine dei mesi autunnali. Nelle prime settimane della stagione 2022/2023, ha fatto notare Piersilvio Berlusconi, tutte le reti hanno ottenuto buoni risultati in termini di ascolti: "Abbiamo la tendenza a lamentarci del nostro Paese, ma è la televisione più ricca del mondo. Soprattutto Canale 5", ha detto. Nel corso della giornata, poi, l’amministratore delegato ha parlato di alcuni dei programmi al via prossimamente.

Tutti i programmi Mediaset in arrivo nel 2023

Prima di tutto si è soffermato sui reality show, una delle colonne portanti dell’offerta di Mediaset. Berlusconi ha infatti confermato che, visti gli ottimi ascolti, il Gf Vip sarà prolungato almeno fino alla primavera del 2023, come era già stato annunciato in passato. Inoltre, anche L’Isola dei Famosi rientra nelle certezze di Canale 5: ripartirà subito dopo il termine del Grande Fratello. Brutte notizie, invece, per chi aspettava con ansia il grande ritorno de La Talpa: il reality si farà, ma per vederlo in onda dovremo aspettare almeno il prossimo autunno. L’AD ha poi parlato di altri programmi in arrivo nel 2023: innanzitutto Felicissima sera e il nuovo show di Piero Chiambretti, al via a gennaio, oltre al ritorno di Michelle Impossible e a due serate dedicate a Il Volo. Per l’estate, invece, una grande riconferma: Temptation Island, che al 99% tornerà a tenerci compagnia, mettendo così a tacere i rumors che davano il programma per spacciato.

Piersilvio Berlusconi si è poi soffermato sulle trasmissioni di informazione e di servizio: confermate Le Iene, nonostante la critica mossa dallo stesso AD per il caso Zaccaria. Così come Zona Bianca, il programma di approfondimento di Giuseppe Brindisi che verrà prolungato anche per il periodo natalizio: dopo il 18 dicembre, però, si cambierà il giorno della messa in onda, passando dalla domenica al martedì. Resta anche la decisione di sospendere Fuori dal Coro, come ha sottolineato Berlusconi: "A noi piacerebbe provare cose nuove ma non c’è spazio. E lo dico al buon Giordano, quando si pensa di far meno puntate di un programma è perché si pensa di sperimentarne un altro". Infine, ma non per importanza, una vera colonna portante di Canale 5, Striscia la notizia: "È il programma più longevo non solo per ragioni editoriali, ma anche per motivi d’ascolti. Riesce a fare risultati d’ascolto incredibili".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche