Questa volta è ufficiale: La Talpa torna su Canale 5 nel 2023

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset per la nuova stagione, Piersilvio Berlusconi ha confermato la nuova edizione del reality: tutti i dettagli

Palinsesti Mediaset
Fonte: Ansa

Nella mattinata di oggi sono stati presentati ufficialmente i palinsesti Mediaset per la nuova stagione 2022/2023. Tra i tanti titoli di cui si è parlato nel corso della conferenza stampa uno in particolare è saltato all’occhio: La Talpa. Sono ormai passati molti mesi da quanto hanno iniziato a circolare voci sul ritorno su Canale 5 dello storico reality show, che manca dagli schermo dall’ormai lontano 2008. E ora la notizia è stata confermata.

La Talpa torna in tv: l’annuncio di Piersilvio Berlusconi

A darne l’ufficialità è stato Piersilvio Berlusconi, vicepresidente e Amministratore Delegato di Mediaset, che durante la presentazione dei palinsesti ha comunicato che, finalmente, il tanto atteso reboot de La Talpa è pronto a sbarcare in tv nella primavera del 2023. Si tratterebbe della quarta edizione del reality, che negli Anni Duemila è stato condotto prima da Amanda Lear e in seguito da Paola Perego, e ha visto trionfare rispettivamente Angela Melillo, Gianni Sperti e Karina Cascella. Per quanto riguarda la nuova stagione del programma, Berlusconi ha confermato che la produzione sarà affidata a Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi; "Ci lavorerà tutta la nostra squadra di Maria", ha detto l’AD di Mediaset, che ha poi rivelato di voler affidare la trasmissione possibilmente ad un conduttore che sia già un volto noto e amato della rete: "La conduzione ci sarà. Parliamo di un prime time di Canale 5, fatto insieme a Fascino e a Maria De Filippi. Ci sarà una conduzione, speriamo sia una di quelle di primo livello, ma è in work in progress totale. A me piacerebbe che il conduttore fosse della squadra che già fa parte di Mediaset, ne abbiamo tanti, però non c’è niente di definito".

Non sono ancora stati svelati, quindi, i dettagli riguardo al grande ritorno in tv de La Talpa, anche se già da tempo circolavano rumors riguardo ad un possibile reboot del programma, forse anche in onda in contemporanea con la prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Le voci, poi, riguardavano anche i nomi dei possibili conduttori della nuova trasmissione: TvBlog, ad esempio, ha parlato dell’opzione Silvia Toffanin. Per avere la certezza, però, bisognerà aspettare che i vertici Mediaset diffondano notizie ufficiali.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche