Stop Uomini e Donne, Canale 5 rivoluziona il daytime da oggi: chi rimpiazza Maria De Filippi
Il dating show della De Filippi è giunto al termine venerdì scorso. Da oggi, lunedì 27 maggio, cambia il pomeriggio di Canale 5 che punta sulla “maratona” della soap La promessa.
A partire da oggi, lunedì 27 maggio 2024, gli spettatori di Canale 5 dovranno prepararsi a delle novità nella fascia del primo pomeriggio. Queste modifiche sono dovute alla conclusione della stagione di Uomini e donne, il celebre talk show dei sentimenti ideato e condotto dalla rinomata Maria De Filippi, che ha chiuso i battenti venerdì scorso dopo una stagione. Ecco come cambia il daytime della rete ammiraglia del "Biscione".
Uomini e donne non va più in onda: cosa cambia su Canale 5
Da oggi fino al prossimo settembre, il palinsesto di Canale 5 subirà importanti modifiche per adattarsi alla temporanea assenza di Uomini e donne (che si aggiunge allo stop di Amici, terminato due settimane fa). Tra le più significative, spicca l’anticipazione della messa in onda de "La Promessa", la celebre soap opera spagnola, che occuperà il slot delle 14:55 e si estenderà fino all’inizio di Pomeriggio 5, il talk show condotto da Myrta Merlino.
Come detto, la stagione di Uomini e donne è arrivata al capolinea con l’ultima puntata del 24 maggio. Il date show di Maria De Filippi ha chiuso i battenti con la scelta finale del tronista Daniele Paudice, che dopo mesi trascorsi nell’incertezza ha deciso di uscire dallo studio insieme a Gaia Gigli preferendola a Marika Abbonato, l’altra corteggiatrice ha ambiva a conquistarlo.
Da lunedì 27 maggio, dunque, il palinsesto del pomeriggio di Canale 5 subirà una netta riconfigurazione per ovviare all’uscita di scena dello slot feriale dedicato al programma delle Dame e dei Cavalieri. Oltre al consueto appuntamento con Endless Love, la nuova soap turca ormai diventata un punto di riferimento per i telespettatori della rete, il pubblico potrà assisterà a una striscia de L’Isola dei famosi, condotta da Eleonoire Casalegno, che sarà in onda per 10 minuti dopo la fine di Endless Love. Seguirà poi la messa in onda anticipata de La Promessa, che sarà in onda con una durata estesa rispetto al passato, arrivando a occupare la porzione del pomeriggio che va dalle 14:55 alle 16:50 circa. Questo permetterà a Pomeriggio 5 di prendere il via con il suo consueto orario (ore 16:55), evitando così di disorientare il pubblico del talk pomeridiano di Canale 5. Questo assetto di palinsesto durerà almeno per due settimane, fino al prossimo venerdì 14 giugno, quando anche Pomeriggio 5 andrà in ferie dopo una stagione – la prima a guida Myrta Merlino dopo la lunga era Barbara D’Urso – piuttosto travagliata a causa degli ascolti poco soddisfacenti. Al termine del ciclo di emissioni del talk, Canale 5 potrebbe decidere nuovi stravolgimenti del suo daytime.