Myrta Merlino, la decisione di Pier Silvio: soffierà il posto a Brindisi. Ma la Buonamici ha dubbi su Pomeriggio 5

Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronto ad affidare le chiavi del pomeriggio di Canale 5 all’opinionista del GF, dirottando verso la politica la giornalista

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La prossima stagione televisiva inizia a prendere forma in casa Mediaset. Stando agli ultimi rumor, infatti, Pier Silvio Berlusconi sarebbe già al lavoro sullo scacchiere del palinsesto del Biscione dell’annata 2024/25: tra conferme, addii e avvicendamenti, non sono da escludere colpi di scena. Myrta Merlino sembra sempre più lontana da Pomeriggio Cinque, che potrebbe passare a Cesara Buonamici. La giornalista verrebbe così "dirottata" verso un programma dal taglio politico come Zona Bianca, ma l’opinionista del Grande Fratello non sarebbe ancora sicura di questo nuovo impegno. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Mediaset: il futuro di Myrta Merlino

A Cologno Monzese, come anticipato, si sta già riflettendo sulla prossima stagione televisiva. Mentre la Rai è al lavoro tra le conferme di Mara Venier, Francesca Fialdini e Francesca Fagnani e i tentennamenti di Fiorello, in casa Mediaset l’ad Pier Silvio Berlusconi starebbe pensando ad alcuni avvicendamenti. In seguito a una stagione non particolarmente esaltante dal punto di vista degli ascolti, il futuro di Myrta Merlino potrebbe così essere lontano da Pomeriggio Cinque; dopo aver ereditato il talk show del pomeriggio di Canale 5 da Barbara D’Urso, infatti, la conduttrice non ha mai ingranato del tutto e potrebbe tornare a un programma più nelle sue corde. Come si vocifera da tempo, la giornalista napoletana potrebbe infatti passare a una prima serata politica di Rete 4: stando a quanto riportato da Il Messaggero, non è da escludere che possa prendere le redini di Zona Bianca, attualmente condotto da Giuseppe Brindisi (proprio colui che ha sostituito spesso Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque e che lo farà per le ultime puntate dell’anno).

Pomeriggio Cinque e Cesara Buonamici

Con la conferma di Myrta Merlino sempre più improbabile, il futuro di Pomeriggio Cinque è ancora incerto. Dopo Veronica Gentili, in piena ascesa a Cologno Monzese, e la "veterana" del mattino Federica Panicucci, Pier Silvio Berlusconi avrebbe suggerito il nome di Cesara Buonamici. Fresca della conferma come opinionista del Grande Fratello (dove ha messo d’accordo tutti), lo storico mezzo busto del Tg5 gode della stima dell’ad. Come ipotizzato ancora una volta da Il Messaggero, tuttavia, Buonamici non sarebbe ancora convinta di questo nuovo impegno televisivo, che non riterrebbe essere quello giusto per lei. La conduttrice starebbe così riflettendo sul suo futuro, in attesa che Mediaset formuli l’offerta ufficiale.


Potrebbe interessarti anche