Lucarelli e gli insulti a Ballando: da tro*a a scimmia arrabbiata. Lo sfogo

Dopo aver definito patetica Iva Zanicchi, Selvaggia è stata attaccata duramente da Mariotto. Poi ha commentato l’ennesimo insulto con una riflessione amara sui social

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Selvaggia Lucarelli
Fonte: RaiPlay

Selvaggia Lucarelli contro Iva Zanicchi, atto secondo. C’è sempre la dialettica di scontro tra l’influencer e la cantante al centro delle dinamiche di Ballando con le stelle 2022, che ieri sera su Rai 1 ha celebrato la sua prima semifinale. Già protagoniste di un caso mediatico a inizio edizione (quando Iva diede della tro** alla giudice in diretta tv), stavolta le due hanno tenuto banco con una nuova polemica aspra, all’interno della quale si è inserito in modo durissimo anche Guglielmo Mariotto. Ecco cosa è successo.

Lucarelli contro Zanicchi: "Sei patetica"

Nella puntata di sabato 26 novembre Ballando con le stelle non ha vissuto eliminazioni, ma certo non sono mancate emozioni né soprattutto diatribe. Quella più eclatante ha visto protagoniste – manco a dirlo – due totem di questa edizione: Lucarelli e Zanicchi. Quest’ultima, dopo essersi esibita vestita di tonaca in una prova speciale sulle note del musical Sister Act, ha poi tenuto la scena con l’ormai immancabile momento barzelletta: una storiella un po’ sconcia con cui ha strappato una risata a pubblico e giuria. Anzi, a quasi tutta la giuria. Selvaggia Lucarelli, infatti, non ha gradito l’ennesima freddura dell’Aquila di Ligonchio e l’ha accusata di aver stufato con le sue barzellette: "Come tutti i grandi comici – perché tu hai fatto un po’ la comica qua – che a un certo punto vogliono interpretare ruoli drammatici perché cercano di avere altre corde, tu qua sei stata sempre la stessa. La caciara ci ha divertito, però a un certo punto il tutto è diventato un po’ squallido in alcuni momenti".

L’accusa di Mariotto: "Selvaggia scimmia arrabbiata"

L’accusa di essere squallida ha ovviamente toccato Iva Zanicchi, che prontamente ha replicato alla giudice con la sua proverbiale verve, rivendicando il diritto alla leggerezza: "Ma in uno spettacolo come questo del sabato sera, dove abbiamo tante disgrazie, tanta tristezza, e dopo che ieri ho passato la giornata a piangere perché è l’anniversario della morte della persona che ho amato di più (il fratello Antonio, ndr), vengo qua e rompo le palle al pubblico col mio dolore? No, io voglio divertirli".

Mentre la platea in studio applaudiva Iva e rumoreggiava contro Selvaggia, nella discussione è entrato a gamba tesa anche Guillermo Mariotto, che ha apostrofato la collega giurata con termini durissimi: "La figura della squallida la stai facendo tu, Selvaggia, perché ti stai comportando come una scimmia arrabbiata per il fidanzato che getta escrementi a tutti a tutti i costi" ha tuonato lo stilista, in riferimento alla recente (e discussa) eliminazione di Lorenzo Biagiarelli.

Selvaggia Lucarelli e il post amaro su Ballando 2022

Finita qui? Nemmeno per idea. Come spesso accade quando c’è di mezzo Selvaggia Lucarelli, la polemica ha avuto una coda sui social. L’influencer, infatti, il giorno dopo la diretta ha pubblicato un lungo post in cui ha ripercorso tulle le querelle di cui è stata protagonista in questa edizione di Ballando con le stelle, dall’epiteto "tr***" ricevuto da Iva Zanicchi alla definizione di "scimmia urlatrice" appena incassata da Mariotto. Una riflessione lunga e amara in cui, tra le tante osservazioni piccate, Selvaggia ha sottolineato che Ballando con le stelle "è il mondo sottosopra", dove "i piedi sono al posto della testa, tutto capovolto", e definito Iva Zanicchi una concorrente "che balla per modo di dire e che racconta barzellette tra caz** e maiale da settimane". Fino alla chiosa finale, nella quale – tirando le somme – si è appellata al giudizio del pubblico e lanciato un’ultima stoccata alla cantante 82enne, ormai sua nemica giurata: "Anche tante persone a casa, per fortuna, vedono la stesa cosa. E un po’ mi viene da ridere. Sembra una barzelletta. Meglio di quelle di Iva però".


Potrebbe interessarti anche