Le Iene "Inside": speciale “Droga” tra servizi storici e storie di vip

Le anticipazioni della quinta puntata, stasera su Italia 1: Pelazza esplora il mondo delle dipendenze con Fabrizio Corona, Marco Cappato, Fernanda Lessa e J-Ax

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Luigi Pelazza
Fonte: Instagram @luigi.pelazza

Dopo lo speciale sul lavoro firmato da Gaetano Pecoraro, stasera tocca a Luigi Pelazza parlare di droga. E’ proprio "Droga", infatti, il titolo del quinto appuntamento con "Le Iene presentano: inside", lo spin-off dello storico programma di Davide Parenti che ogni domenica riprende un tema specifico, già trattato in servizi durante la consueta trasmissione settimanale, approfondendolo con nuove inchieste, interviste e contributi inediti. L’appuntamento è per oggi – 27 novembre – in prima serata su Italia 1: ecco le anticipazioni della puntata.

"Le Iene presentano: Inside": Droga (quinta puntata)

Nel corso degli ultimi 25 anni di tv, le Iene hanno dedicato tantissimi servizi al mondo degli stupefacenti, analizzando il tema sotto ogni punto di vista: dal racconto dell’industria milionaria che gira attorno alla droga ai reportage realizzati sulle rotte del narcotraffico, dall’utilizzo ai costi, dagli effetti delle varie sostanze ai pericoli dell’assunzione. Stasera Luigi Pelezza ripercorrerà il filo delle inchieste proposte in passato, arricchendo il racconto con le testimonianze di personaggi noti che – ognuno con modalità e fini diversi – sono conoscitori del mondo delle dipendenze.

Gli ospiti vip e le loro storie

Gli ospiti della quinta puntata di "Le Iene presentano: Inside" sono quattro: Marco Cappato, attivista ed ex europarlamentare dei Radicali che parlerà di legalizzazione a fini terapeutici; Fabrizio Corona, il Re dei Paparazzi finito in galera, dove – come lui stessa racconterà – ha iniziato ad abusare di psicofarmaci; la showgirl Fernanda Lessa, per anni in lotta contro la dipendenza dall’alcol che l’ha costretta a diverse ricadute; infine il rapper J-Ax, impegnato in un ragionamento sulla cannabis e i suoi effetti collaterali che l’hanno spinto ormai da tempo ad abbandonarne l’utilizzo.

Dal test ai parlamentari alle nuove droghe: i servizi storici

Lo speciale "Droga" in onda stasera su Italia 1, come detto, ospiterà al suo interno il replay di alcuni servizi celebri realizzati in questi anni dalle iene. Si parlerà, ad esempio, del famoso test antidroga eseguito all’insaputa di 50 parlamentari (con risultati choc: 16 casi di positività all’uso di stupefacenti), uno scoop che nel 2006 creò uno scandalo nazionale ed ebbe risalto mondiale. Ma rivedremo anche le varie inchieste sulle droghe nuove e meno note, come l’ayahuasca, il krokodile e lo shaboo, e le interviste singole, doppie, triple e quadruple realizzate in questi anni a vip e persone comuni, dalle quali emerge un quadro sempre più inquietante riguardo alla diffusione dell’uso di sostanze tra gli italiani, giovani e non.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche