Luigi Pelazza

Le cose da sapere su Luigi Pelazza, uno degli inviati dello storico programma di Mediaset, Le Iene: età, il passato da carabiniere, polemiche, moglie e figli

  • Nome completo: Luigi Pelazza
  • Data di nascita: 02/02/1969
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.84 m
  • Social: Instagram

Biografia

Luigi Pelazza è un personaggio televisivo italiano, nello specifico, è uno degli inviati del longevo programma di Mediaset, Le Iene. Classe 1969, nasce il 2 febbraio a Torino e ha 56 anni. Prima di diventare inviato (dal 2002), dove si occupa principalmente di servizi all’estero. Prima di questo ruolo, presta servizio per sei anni nell’Arma dei Carabinieri. Successivamente si trasferisce ad Alghero, dove conduce il programma I Rompiscatole su Cinquestelle Sardegna e, per alcuni anni, si dedica al commercio di gioielli e pietre preziose. Nel 2013 smette di essere giornalista e partecipa a uno spot pubblicitario per l’azienda Linkem, cosa che, esercitando questa professione, non avrebbe potuto fare. Nel 2016 è sotto processo a Torino per sostituzione di persona, dopo aver girato un servizio con microcamera nascosta in una comunità per persone fragili. Si difende invocando il diritto di cronaca, affermando di voler denunciare, su richiesta della madre di un ospite, le condizioni all’interno della struttura. Nel 2007 partecipa al programma Scappati con la cassa, condotto da Sabrina Nobile, volto a rintracciare truffatori italiani all’estero. Nello stesso anno riceve il premio Guido Carletti per un servizio girato nella Repubblica Democratica del Congo.

Nel 2010 sostiene Roberto Formigoni alla presidenza della Lombardia con un video girato nell’ufficio de Le Iene. Nel 2012 conduce Insider (dove è anche inviato), programma di Italia 1 trasmesso in un’unica puntata. Il 2 febbraio 2021 viene condannato per violenza privata: si è introdotto indebitamente nella casa della giornalista Guia Soncini. La pena di 3 mesi viene commutata in una multa di 15.000 euro. Dal settembre 2014 conduce, insieme a Nicoletta, il programma Password ogni venerdì su RTL 102.5. Le sue inchieste sono state spesso al centro di qualche polemica. Come nel caso dello scorso anno, quando ha scoperto di essere stato bandito dal Marocco. Infatti, proprio mentre era in vacanza lì con la sua famiglia, viene a conoscenza di essere nella blacklist marocchina a causa di un servizio giornalistico del 2016 per Le Iene sulla prostituzione minorile a Marrakech. All’epoca, dopo aver girato riprese con microcamere, venne fermato dalla polizia, interrogato e rimpatriato, con parte del materiale sequestrato. Ora, nonostante siano passati anni, il divieto d’ingresso resta attivo.

Vita Privata

Sulla vita privata di Luigi Pelazza sappiamo diverse cose che potrebbero interessare. Il 9 luglio del 2010 sposa Federica Arlandi. La loro cerimonia di nozze si è tenuta a Merate, in provincia di Lecco. I due sono molto uniti e affiatati. Dal loro amore, sono nati due figli, di cui però, non conosciamo i nomi.

Quanto è alto Luigi Pelazza?

Luigi Pelazza è alto 184 cm.

Dove vive Luigi Pelazza?

Non sappiamo di preciso dove vive ore Pelazza. Ha origini torinesi, ha vissuto sia a Milano che a Lecco, ma ora non è nota la sua residenza.

Luigi Pelazza ha tatuaggi?

No, sembra che Luigi Pelazza non abbia  tatuaggi.