Josè Sebastiani si prende il web: da New Martina ai like di Stash. L'ascesa social del figlio di Amadeus

Il secondogenito del conduttore sta spopolando sempre più su internet. Dopo le comparsate a Sanremo, il suo futuro da influencer ora sembra assicurato. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Una star gentile. Giovane. Amata un po’ da tutti. Il figlio di Amadeus, Josè Sebastiani, è ormai al centro di un turbinio social che lo trasporta ogni giorno più in alto, da semi-sconosciuto a stella della rete. Già durante Sanremo, il ragazzo aveva colpito per la sua presenza rassicurante a due passi dal padre, sempre in platea. Da lui nessuna parola fuori posto, e quell’evidente piacere di trovarsi sotto i riflettori, ma senza presunzione di strafare. Negli ultimi giorni Josè sta facendo impazzire i social con video in compagnia di influencer – come la star dei cellulari New Martina – o brevi interazioni con le star – ad esempio con Stash, il simpatico frontman dei The Kolors. Ma più di tutto, rapisce la sua disarmante naturalezza. Tanto su internet, come nella vita reale. Vediamo i dettagli.

Josè Sebastiani alla conquista del web

L’ultima clip virale lo ritrae in compagnia della creator New Martina. Josè è lì per "martinizzare" il suo telefono, come spiega sorridendo la ragazza. Tradotto: deve mettere una pellicola protettiva allo smartphone, in un negozio che è diventato sacra meta di pellegrinaggio per mezza Italia. Mentre New Martina esegue la delicata operazione, Josè sorride al suo fianco, evidentemente a suo agio. Ed è un dettaglio che alla giovane influencer non sfugge affatto.

"Comunque sei bravissimo a stare davanti alla telecamera", esclama lei con sorpresa, perché di solito i suoi ospiti sono tutti in imbarazzo, chi più chi meno. Ma Josè è diverso. Cresciuto a pane e televisione, per così dire, il figlio di Amadeus e di Giovanna Civitillo ha potuto toccare con mano il mondo della fama senza rimanere scottato. L’ultimo Sanremo lo ha consacrato come protagonista silenzioso, dagli spalti, e il web ultimamente sembra apprezzare parecchio questo suo modo di fare pacato. "Un giovane ragazzo bellissimo e super simpatico", commenta New Martina sotto il suo post, e poi lancia una sorta di profezia: "sta facendo impazzire tutte le ragazze!!! Secondo me sei il futuro della televisione italiana!!!".

L’investitura di Josè Sebastiani arriva anche dalla gente comune, da migliaia e migliaia di followers che già lo seguono sulle sue pagine social. "Che bello sto ragazzino poi gentile e simpatico, insomma un ragazzo semplice", si complimenta un’utente. E in un video condiviso dallo stesso Josè – dove lui balla con un gruppo di amici, muovendosi al ritmo dell’ultima hit dei The Kolors – tra i commenti spunta pure quello di Stash. Il frontman della band condivide qualche cuore, segno di apprezzamento. Nello stesso modo pacato, e gentile, che il giovane Josè ha adottato da tempo come suo marchio di fabbrica. L’esempio perfetto per guidare via social queste nuove generazioni.


Potrebbe interessarti anche