Josè Sebastiani

Tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Amadeus: il ruolo al Festival di Sanremo, il successo sui social e la carriera da calciatore

Josè Sebastiani
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Josè Alberto Sebastiani
  • Data di nascita: 18/01/2009
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Josè Sebastiani è un calciatore italiano noto per essere il figlio del conduttore Amadeus e della ballerina Giovanna Civitillo. Nasce il 18 gennaio del 2009 e ha una sorellastra più grande di lui di ben 12 anni, Alice, che nasce dal matrimonio tra il padre e la prima moglie, Marisa Di Martino. Crescendo eredita dal padre la passione per il calcio e fin dall’infanzia inizia a giocare a pallone dimostrando un talento naturale che con il tempo lo porta ad attirare l’attenzione di squadre importanti. Entra infatti nell’Inter under 14 dove ricopre il ruolo di portiere per poi passare alla squadra under 15 dove si allena sotto la supervisione di Luca Pedrinelli, tecnico campione d’Italia in carica.

A partire dal 2020, da quando Amadeus ne è il conduttore, Josè Sebastiani finisce sotto i riflettori durante la settimana del Festival di Sanremo. Oltre ad assistere al fianco della madre dalla prima fila della platea il giovane accompagna il padre nel dietro le quinte tra conferenze stampa e backstage incontrando gli artisti in gara e i prestigiosi ospiti delle varie serate. Il giovane portiere documenta i propri incontri con selfie e scatti che poi pubblica sui social media.

Su Instagram è infatti diventato una piccola star e ha già i numeri giusti per diventare un influencer. Con più di 170 mila follower è molto noto soprattutto tra la Gen Z. Con la 74ª edizione del Festival di Sanremo, quella del 2024, la sua presenza al fianco di Amadeus è aumentata. È infatti protagonista di varie interviste radiofoniche con RDS Next e altre emittenti, ed è anche ospite del podcast Stonati a Sanremo – 40 adolescenti senza pass.

Vita privata

Josè Sebastiani è molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata, ama condividere sui social scatti della sua quotidianità e incontri con personaggi Vip ma sono invece assenti dai suoi profili social indizi che lascino intuire una eventuale storia d’amore. A febbraio del 2024, durante il Festival di Sanremo alcune foto catturate dai paparazzi lo ritraggono in compagnia di una misteriosa ragazza dai capelli mori mentre sorridono insieme dalla platea dell’Ariston. Tuttavia non è chiaro se la ragazza sia la sua fidanzata o una semplice amica.

Come mai Josè Sebastiani si chiama così?

Amadeus è un grande tifoso dell'Inter e alla nascita del figlio ha deciso di omaggiare uno degli allenatori più famosi della squadra, Mourinho, chiamando il suo secondogenito Josè Sebastiani. 

Su quali social è attivo Josè Sebastiani?

Josè Sebastiani è molto attivo sui social e ha un profilo su Instagram e su TikTok. 

Josè Sebastiani ha dei tatuaggi?

Josè Sebastiani non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo. 

Quali calciatori famosi ha incontrato Josè Sebastiani?

Josè Sebastiani ha incontrato diversi calciatori famosi tra cui Zlatan Ibrahimović e Cristiano Ronaldo.