Josè Sebastiani, il (triste) messaggio social per papà Amadeus dopo Sanremo

L’ultima edizione del Festival si è conclusa e, almeno per il momento, il conduttore non tornerà. Il figlio ha voluto ri-condividere un post particolare.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Amadeus è riuscito a dare vita a una 74esima edizione del Festival di Sanremo veramente incredibile, dai risultati eccezionali e mai visti prima. Il momento, a suo parere migliore, per lasciare le redini a qualcun altro e dedicarsi ad altri progetti televisivi, reduce da cinque anni di grandi successi. Una scelta comprensibile che, tuttavia, causa dispiacere a moltissime persone ormai abituate al sontuoso e spettacolare Festival di "Ama". Tra queste anche Josè Sebastiani, figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo, che abbiamo visto crescere proprio tra le poltrone della prima fila del teatro Ariston. Soprattutto negli ultimi anni, Josè ha partecipato attivamente ai Festival del padre, e dopo il suo addio ha voluto condividere un toccante messaggio social proprio per lui: ecco quale.

Josè Sebastiani, star di Sanremo 2024

È proprio il caso dirlo: Josè è cresciuto a pane e Sanremo. Il figlio minore di Amadeus ha infatti seguito tutte le cinque edizioni condotte dal padre. Ma negli ultimi anni ha anche avuto un ruolo attivo all’interno del Festival. Lui stesso lo ha raccontato in alcune interviste rilasciate proprio nel corso dell’ultima edizione.

Josè è sempre stato molto attento alla musica e agli artisti più amati dai giovani, il che lo ha reso la persona giusta per segnalare all’attenzione di Amadeus gli eventuali cantanti che avrebbero potuto partecipare proprio a Sanremo. In più, Josè ha sempre ascoltato le canzoni proposte per il Festival insieme al padre dando il proprio parere. Anche se, si sa, l’ultima parola è sempre stata quella dell’orecchio super radiofonico di Amadeus.

Senza dimenticare la sua presenza in prima fila all’Ariston e il grande supporto che, tra il pubblico, ha sempre dato agli artisti in gara, in particolar modo quest’anno. Nell’ultimo Festival, Josè non ha infatti nascosto la sua preferenza per il cantante Geolier.

Josè ri-condivide sui social un messaggio per papà

La fine di questa avventura durata cinque lunghi anni ha sicuramente intristito un po’ anche Josè, il quale ha ricondiviso tra le storie del suo profilo Instagram un messaggio per papà Amadeus. In particolare l’immagine della nave da crociera che è rimasta a Sanremo per tuta la durata del Festival con la scritta "Già ci manchi", accompagnata da un cuore rosso spezzato.

Insomma, non rivedere più Amadeus al timone di Sanremo dispiace a molti, Josè compreso. Ma, chissà, magari in futuro Amadeus deciderà di tornare o, magari, alle redini della kermesse musicale potremo vedere proprio Josè, che si sta facendo sempre più strada sui social e sta iniziando a muovere i primi passi anche nel panorama dello spettacolo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche