Isola dei Famosi, squalifica choc per Francesco Benigno: televoto annullato, perché e cosa succede ora

L'attore, entrato in ritardo rispetto ai compagni, oggi ha annunciato l'addio al reality. Gravi i motivi della decisione, anche se mancano ancora tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L’Isola dei Famosi continua a perdere i pezzi. Perché arriva, dopo quanto accaduto a Marina Suma, anche la squalifica choc di Francesco Benigno. L’attore era entrato in ritardo, il giovedì dopo l’inizio del reality Mediaset. Ma a quanto pare qualcosa (di molto serio) dev’essere andato storto, perché adesso se ne va con un comunicato tempestivo, tra l’incredulità dei compagni e le incertezze dei fan che seguono con apprensione da casa. Si pensava a un infortunio, o ad una scelta dettata da ragioni più profonde. E invece l’ultimissima comunicazione da parte dei vertici spiazza tutti. Intanto il televoto in corso a L’Isola dei Famosi è stato annullato. Vediamo di seguito cosa sta succedendo nei dettagli.

Francesco Benigno, l’addio choc all’Isola dei famosi

È arrivato, ha visto, e se n’è andato. In un ribaltamento sostanziale del famoso detto di Giulio Cesare, Francesco Benigno è già fuori dai giochi a L’Isola dei Famosi. L’attore, dopo le lettere strappalacrime di moglie e figli, che annunciavano il suo arrivo in corsa al reality, ha deciso oggi di fare le valigie. Abbandona l’Honduras, con una decisione che ha del clamoroso, dato il pochissimo tempo speso nel programma, ma anche la convinzione estrema con cui era entrato.

"L’esperienza a L’Isola dei Famosi di Francesco Benigno è conclusa", apprendiamo con sconcerto, "e il televoto è stato chiuso. Se ne aprirà un altro con i naufraghi rimasti in nomination e chiuso giovedì alle 15:00". Perché Benigno, tra l’altro, era pure finito al televoto. Ovvio allora che i giochi vadano ripensati. Le votazioni sono state sospese seduta stante, nell’attesa di poter ricalibrare il tutto nel miglior modo possibile. È stata l’inviata Elenoire Casalegno, al termine del daytime andato in onda su Canale 5, a dare notizia dell’incredibile colpo di scena. E c’è di più.

Perché se all’inizio, pochi minuti fa, veniva da pensare che il motivo dell’addio fosse un infortunio dei più classici, le cose stanno in realtà molto diversamente. Niente incidente, e neppure inquietudini personali, o la mancanza troppo forte della famiglia. Il secondo comunicato dell’Isola ora è glaciale e (quasi) del tutto chiarificatore: "A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da ‘L’Isola dei Famosi’.

I dettagli

Di certo domani sera, nel corso della nuova puntata, capiremo qualcosa in più su quanto sta accadendo. Un altro comunicato brevissimo lo promette ai telespettatori: "Maggiori approfondimenti sulla vicenda di Francesco Benigno verranno forniti nella puntata di domani sera su Canale 5". Si capirà forse che cosa ha combinato Benigno. E quanto grave è la situazione. Nel frattempo, tutti coloro che hanno votato tramite SMS saranno rimborsati. I voti pervenuti non verranno ritenuti validi. L’Isola perde i pezzi, come detto. E non è certo una bella notizia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche