Isola dei Famosi, paura per Marina Suma: incidente (serio) in diretta. “Chiamate i medici”, bufera sui social

L’attrice si è accasciata al suolo durante una prova immunità con Pietro. Accertamenti medici in corso: probabile infortunio alla schiena. Ecco cosa è successo.

Marina Suma
Fonte: IPA

La puntata dell’Isola dei famosi in onda lunedì 15 aprile è stata scossa da un evento inaspettato, ovvero l’incidente a Marina Suma, uscita malconcia dalla prova organizzata per assegnare le immunità ai naufraghi. I telespettatori di Canale 5 hanno assistito all’evento in diretta (la puntata del lunedì è trasmessa live, mentre quella del giovedì è in differita); rimasta accasciata sulla spiaggia, Marina ha lasciato subito intendere di essersi fatta parecchio male, e dopo alcuni secondi di gelo Luxuria ha interrotto il collegamento per permettere ai soccorsi di intervenire lontano dall’occhio delle telecamere. Ecco cosa è successo e quali sono le ultime notizie sulle sue condizioni di salute.

Isola dei Famosi, incidente a Marina Suma: gelo in studio

Attimi di paura all’Isola dei famosi, che mai come quest’anno è funestata da problemi fisici di ogni tipo. Dopo il ritiro dell’ex miss Italia Francesca Bergesio (costretta ad abbandonare il reality per un infortunio al ginocchio), il focolaio di covid che ha obbligato all’isolamento Greta Zuccarello, Aras Senol ed Edoardo Franco, nella puntata in onda stasera – 15 aprile 2024 – un’altra concorrente si è ritrovata costretta a far fronte a problemi di salute. Si tratta dell’attrice Marina Suma, che ha pagato a caro prezzo la prova immunità disputata contro Pietro Fanelli. Il gioco consisteva in una sfida in cui i concorrenti erano legati insieme tramite una corda elastica e dovevano correre in coppia, con l’obiettivo di portare il simbolo dell’immunità dalla loro parte. Marina Suma faceva squadra col giovane Pietro Fanelli, il quale all’inizio ha confuso le regole del gioco. Inizialmente, infatti, il poeta-influencer ha seguito Marina senza capire che doveva andare nella direzione opposta per vincere (anche se successivamente ha svelato di averlo fatto di proposito per farla vincere), allontanandola così dal traguardo. Dopo aver chiarito la situazione, Vladimir Luxuria ha stabilito la ripetizione della prova. Purtroppo, proprio durante il replay della sfida, Marina è rimasta vittima di un infortunio che a prima vista è sembrato abbastanza serio. Correndo nella direzione corretta, Pietro ha involontariamente strattonato Marina con forza, provocandole un importante contraccolpo alla schiena – una sorta di colpo di frusta – che l’ha scaraventata a terra.

Paura per Marina: "Chiamate un dottore"

La naufraga si è immediatamente accasciata al suolo, incapace di rialzarsi. Quindi ha fatto capire a tutti di essersi fatta male, alzando le mani per chiedere aiuto. Immediato l’intervento dell’inviata Elenoire Casalegno, che ha interrotto la prova per sincerarsi delle condizioni dell’attrice napoletana: "Ti sei fatta male? Stai giù, stai giù. Mi chiamate un dottore", ha detto allarmata la Casalegno, mentre la regia ha staccato con tempismo l’inquadratura collegandosi con lo studio: "Pronti i soccorsi immediatamente – ha detto la conduttrice Luxuria – In questo momento sono inquadrata io.. ma ci sono i soccorsi. Vi daremo tutti gli aggiornamenti successivamente. Ora la stanno controllando. C’è Elenoire vicino a Marina, la sta confortando. Facciamo un applauso. Pietro è dispiaciutissimo".

Qualche minuto dopo, Luxuria si collegata nuovamente con Elenoire, chiedendole aggiornamenti sulle condizioni della concorrente: "Grazie per aver fatto da crocerossima, questo dimostra l’affetto che ti lega ai naufraghi", ha detto Vladi all’inviata. Quest’ultima poi ha aggiunto: "Marina sta facendo degli accertamenti medici, non appena avrò notizie sarà mia premuta informarvi. Posso solo dirvi che l’ho rivista con il volto un po’ più disteso. Lo strattonamento è stato forte, lo ha sentito e c’è stata paura ma aspettiamo gli accertamenti dei medici".

Marina Suma ko, critiche sui social all’Isola dei famosi

Sul social "X", naturalmente, l’incidente capitato a Marina Suma è diventato rapidamente un trend topic della serata. E sono stati molti gli utenti che hanno criticato più o meno duramente la produzione per aver organizzato una prova tutt’altro che agevole, soprattutto considerata l’eta non più verde di Marina (che lo scorso novembre ha spento 63 candeline) e le condizioni dei naufraghi, già provati da diversi giorni di digiuno e stenti. C’è chi ha scritto: "Fossi Marina Suma li denuncerei", oppure: "Mi spiace molto per Marina Suma. Spero sul serio non sia necessario un ritiro. Questi giochi però sono infami, la forza di un ragazzino non può compensare certo quella di una donna gracilina. Suvvia", e ancora: "Mi spiace per Marina, però magari lo capiscono che a 65anni non puoi andare a fare le prove da marines su un’#isola, senza mangiare e contro ragazzi di 20 anni, perché soprattutto noi donne c’abbiamo l’osteoporosi,l’artrosi"E no, non basta essere andate in palestra tutta la vita".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche