Isola dei Famosi: Corinne perde e lascia, Cristina commuove e Helena si vendica

Puntata all'insegna delle prove e degli scontri quella del 29 maggio: tra Nathaly e Andrea volano stracci, bene invece l'ex religiosa e la sua emozione sincera

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Settima puntata de L’Isola dei Famosi conclusa. Questa sera, lunedì 29 maggio, su Canale 5 è andato in onda un nuovo appuntamento con i naufraghi più chiacchierati della Tv: al timone del reality, come sempre, Ilary Blasi insieme agli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria, mentre tra gli ospiti in studio gli ex concorrenti Christopher Leoni, Fiore Argento e Paolo Noise, in collegamento da Miami. Partiamo ricordando i nomi di chi era in nomination: Nathaly, Pamela, Marco, Luca e Corinne. A perdere al televoto è stata proprio l’attrice francese, che ha dovuto raggiungere L’ultima spiaggia, dove ha poi deciso di lasciare il programma.

Rientrano invece in gioco Gian Maria ed Helena, grazie alla prova fisica vinta dalla modella, mentre a conquistare la collana del leader è stata Pamela Camassa. Per quanto riguarda i nuovi naufraghi esposti al giudizio del pubblico, il prossimo lunedì 5 giugno, vanno al televoto Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci (c’era anche Alessandra poi salvata dalla leader). Ma ora andiamo a vedere la nostra personale classifica dei Top e Flop della puntata, ora che l’ansia e la stanchezza tra i naufraghi comincia a farsi sentire e manca sempre meno all’attesissima finale del 19 giugno.

Top: l’emozione sincera di Cristina Scuccia

In realtà, in questa settima puntata de L’Isola dei Famosi 2023, non ci sono stati molti Top degni di nota, ma il primo (quello più bello) va decisamente a Cristina Scuccia che dopo le rivelazioni sul nuovo amore della scorsa settimana, era preoccupata per la reazione della mamma, ancora all’oscuro di questa notizia. Per l’ex religiosa e cantante in erba è arrivata una lettera molto rassicurante, in cui la madre le dà forza con il suo amore: "Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto quello che desideri". Commozione e un audio messaggio anche per Nathaly che, con il viso rigato dalle lacrime, ha ascoltato le parole della figlia con cui ultimamente aveva avuto degli screzi.

Flop: troppe prove e troppi scontri

Quella del 29 maggio è stata una puntata all’insegna delle prove: i naufraghi, già stremati da liti e fame, ne hanno dovute affrontare ben quattro. Sul fronte scontri, invece, il primo Flop va alla lite tra Marco Mazzoli e Andrea, due prime donne che ormai non fanno altro che parlarsi alle spalle. Stesso motivo per il Flop alla furibonda lite tra Nathaly e ancora Lo Cicero: tra i due sono volati stracci e parole decisamente troppo forti, specie per un reality che doveva essere lontano dal trash. Anche l’ennesimo teatrino del ‘tutte contro Helena’ ha decisamente stufato, ma la modella si è presa la sua rivincita rientrando in gioco dalla porta principale vincendo una prova di forza fisica, non senza musi e malcontenti da parte delle avversarie.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche