L’Isola dei Famosi, le anticipazioni: nuovi naufraghi anti-crisi, Bruganelli in viaggio, sondaggi e chi esce

Stasera sbarcano nuovi concorrenti nel tentativo di evitare la chiusura anticipata del reality di Vladimir Luxuria: chi arriva, i sondaggi e le ultime news

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Riparte L’Isola dei Famosi. Per la 18esima edizione del reality show inizia una settimana decisiva per quelle che saranno le sorti del programma, sempre più decimato da defezioni, ritiri e squalifiche. Ecco perché nella puntata di oggi lunedì 6 maggio 2024 sbarcheranno in Honduras dei nuovi concorrenti anti-crisi, nel tentativo di risollevare gli ascolti deludenti del reality condotto da Vladimir Luxuria e di allontanare lo spettro della chiusura anticipata. Le sorprese, tuttavia, potrebbe non essere finite qui. Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5. Scopriamo tutte le anticipazioni, le nomination, i sondaggi e le ultime novità.

L’Isola dei Famosi, la puntata del 6 maggio: cosa succede stasera

Dopo i ritiri di Tonia Romano (mai sbarcata in Honduras) e di Miss Italia 2023 Francesca Bergesio sono arrivati, in rapida successione, quelli di Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli e Daniele Radini Tedeschi, che vanno ad aggiungersi alle eliminazioni "ufficiali" di Luce Caponegro, Maité Yanes e Sonny Olumati, oltre alla discussissima squalifica di Francesco Benigno. L’Isola dei Famosi 2024 è alla disperata ricerca di una ventata di aria fresca nel tentativo di tamponare tutte queste defezioni e, soprattutto, di risollevare gli ascolti per evitare la chiusura anticipata (si parla del 18 maggio). Dopo lo stop del giovedì per evitare la concorrenza dell’Europa League della Roma, nella puntata di oggi lunedì 6 maggio 2024 arriveranno dei nuovi concorrenti anti-crisi per correre ai ripari: a Cayos Cochinos arriverà infatti il comico Dario Cassini (che non sarà in gara), ma non solo. Si parla infatti di altri nuovi ingressi: Gabriele Parpiglia ha fatto i nbomi del mago di TikTok Jey Lillo e l’influencer Giorgia Crivello, che tuttavia per il momento hanno smentito le voci.

Le sorprese della serata, come anticipato, potrebbero non finire qua. Sonia Burganelli ha pubblicato una foto a bordo di un jet privato in volo e in tanti hanno avanzato l’ipotesi che l’opinionista possa essere in viaggio destinazione Honduras proprio per dare uno scossone ai concorrenti e allo share del reality.

Nella puntata di stasera verrà introdotta una novità: i naufraghi dovranno dividersi in due gruppi e vivranno separatamente in due accampamenti, l’uno contro l’altro. Juliana Moreira e le due mamme, inoltre, non hanno mai lasciato l’Honduras: il trio dovrà compiere un’ultima missione per il bene dei naufraghi.

Nomination e sondaggi

Nonostante il problema ritiri, stasera a L’Isola dei Famosi 2024 il televoto sarà eliminatorio. In nomination ci sono quattro naufraghi: Artur Dainese, Khady Gueye, Martina Suma e Rosanna Lodi. Al momento i sondaggi di ForumFree vedono Artur in netto vantaggio con il 30% delle preferenze del pubblico, seguito da Khady al 28%. Rosanna Lodi è al 23%, mentre Martina Suma chiude le proiezioni con il 19%. Il meno votato sarà definitivamente eliminato del programma.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 6 maggio 2024)

L’Isola dei Famosi va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche