L'Isola dei famosi 2024, la svolta nel cast (finalmente): Valentina Vezzali e altri 4 concorrenti. Chi sono

Tvblog svela che l’icona dello sport italiano parteciperà all’edizione 2024. Con lei anche Greta Zuccarello, Maitè Yanes, Beba e Francesco Benignio.

L’Isola dei Famosi 2024 non smentirà sé stessa. Ci sarà sì una nuova conduttrice – Vladimir Luxuria – e un team di opinionisti nuovo di zecca (Sonia Bruganelli e Dario Maltese, con Elenoire Casalegno inviata in loco), ma i principi ispiratori del reality resteranno immutati rispetto al passato, soprattutto riguardo al cast. Anche quest’anno, così come nella scorsa edizione, gli autori stanno allestendo la ciurma di naufraghi tenendo bene a mente alcuni diktat calati dall’alto (leggasi Pier Silvio Berlusconi): zero trash, personaggi positivi e in grado di portare nel programma storie potenti e vincenti. Non mancherà, inoltre, quella quota sportiva ormai costante del reality da anni. E quest’anno in Honduras ci sarà davvero un monumento dello sport italiano: Valentina Vezzali. Scopriamo di più.

Cast Isola dei famosi 2024, arriva Valentina Vezzali

A due settimane dal via, l’Isola dei Famosi 2024 finalmente prende forma e ormai da alcuni giorni iniziano a venire a galla i nomi dei concorrenti che animeranno l’edizione 2024. E dopo la notizia dell’arruolamento di Aras Şenol (Çetin di "Terra Amara"), oggi ne arriva un’altra ancor più ghiotta. Tvblog svela infatti che tra i naufraghi di Vladimier Luxuria ci sarà anche Valentina Vezzali, vera icona dello sport italiano. Si tratta di una scelta in linea con la filosofia del reality che ormai da anni prevede uno o più atleti di livello nel cast: da Marco e Laura Maddaloni a Schillaci, da Stefano Bettarini a Paul Gascoigne.

Chi è Valentina Vezzali

Fresca cinquantenne (è nata il 14 febbraio 1974), Valentina Vezzali è una delle atlete italiane più vincenti della storia. Schermitrice specializzata nel fioretto, in oltre 20 anni carriera ha vinto di tutto, comprese nove medaglie alle Olimpiadi (sei d’oro, una d’argento e due di bronzo), 16 ori mondiali e 13 europei. Dopo il ritiro nel 2016, a 42 anni, ha intrapreso l’attività politica diventando parlamentare e poi sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi. Ora è pronta a rimettersi in gioco in una veste tutta nuova, come concorrenti di un reality che le permetterà di farsi conoscere al grande pubblico in una veste inedita.

Isola 2024, altri quattro concorrenti

La novità odierna legata al cast dell’Isola dei famosi 2024, però, non riguarda il solo "ingaggio" di Valentina Vezzali. Sempre Tvblog ha anticipato una nuova infornata di concorrenti che vanno ad aggiungersi a quelli fuoriusciti nelle scorse settimane. A quanto pare ci sarà la ballerina Greta Zuccarello, recentemente ammirata nel corpo di ballo di 5 Ciao Darwin. Nel cast dell’edizione in partenza ad aprile ci sarà anche l’attrice Maitè Yanes, recentemente apparsa al fianco di Leonardo Pieraccioni e Sabrina Ferilli nel cast della commedia "Il sesso degli angeli". E ancora, tra i naufraghi della nuova Isola ci saranno anche la rapper Beba, nome d’arte di Roberta Lazzerini, e l’attore palermitano Francesco Benigno, volto di alcuni film iconici come Mery per sempre e Ragazzi fuori.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche