Isola dei famosi 2024, la nuova squadra è ufficiale: news e chi vedremo (giallo su Alvin)

Manca poco all’inizio della nuova edizione del reality e Mediaset ha appena deciso di annunciare le date e i membri della nuvo cast fisso: eccoli.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo mesi e mesi di attesa, tra cambiamenti e riconferme, ecco che si avvicina concretamente la partenza della nuova edizione dell’Isola dei famosi. Come annunciato già diverso tempo fa, il primo grande cambiamento di quest’anno riguarderà la conduzione, non più affidata a Ilary Blasi ma a Vladimir Luxuria, già presente nel programma anche in precedenza come opinionista. Ma a pochissimi giorni dalla partenza, arriva ora il comunicato ufficiale di Mediaset che conferma la data di partenza, la durata della nuova edizione e i membri che faranno parte della squadra: vediamoli!

Isola dei famosi 2024: quando partirà e quanto durerà

La prima notizia ufficiale fornita da Mediaset, è che la nuova edizione dell’Isola dei famosi partirà in prima serata su Canale 5 il prossimo lunedì 8 aprile. In altre parole, mancano solo pochi giorni all’inizio dell’avventura dei naufraghi in Honduras e a una nuova edizione che sicuramente non potrà che essere scoppiettante e ricca di sorprese. Un’edizione che, come comunicato da Mediaset poco fa, avrà una durata di 2 mesi (almeno per ora, perché in casa Mediaset, si sa, i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo).

Isola 2024, inviato e opinionisti in studio

Ad affiancare Vladimir Luxuria in studio ci saranno due opinionisti d’eccezione: Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis nonché ex opinionista del Grande Fratello, e Dario Maltese, noto giornalista del Tg5. Una scelta in linea con quelle fatte da Pier Silvio Berlusconi negli ultimi mesi. Sonia Bruganelli è infatti già avvezza al ruolo di opinionista, mentre la scelta di dare questo ruolo a un noto giornalista come Maltese ricorda molto quella fatta per il Grande Fratello con Cesara Buonamici.

Per ciò che invece riguarda l’inviato a Cayo Cochinos, dovremo dire addio (o arrivederci) ad Alvin per dare il benvenuto ad Elenoire Casalegno che volerà in Honduras con questo nuovo ruolo. Il fatto che Alvin non sarebbe più apparso nel programma come inviato era già tra le indiscrezioni degli ultimi mesi. Tuttavia, si parlava anche di un ipotetico posto come opinionista riservato proprio a lui che, dopo anni da inviato, conosce molto bene il reality e le dinamiche dell’Isola.

Dopo il comunicato ufficiale di Mediaset, che riporta tutti i nomi dei membri della nuova squadra senza minimamente citare Alvin, le speranze di rivederlo nel reality sono quindi molto poche. A quanto pare per lo storico inviato non c’è più posto (almeno per ora).

Ad ogni modo, l’avventura sta per iniziare e tra pochi giorni i concorrenti partiranno per trascorrere circa due mesi da naufraghi. Stay tuned.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche