Isola dei Famosi: la Argento si ritira e Antolini parla della figlia. Riscatto per la Prestes

Nella quinta puntata del reality di Ilary Blasi la sorella di Asia dice basta, Simone Antolini parla della figlia e la modella si riscatta, anche da emarginata

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

E anche la quinta puntata de L’Isola dei famosi 2023 è terminata. Lunedì 15 maggio su Canale 5 è andato in onda un nuovo episodio in diretta di questa 17esima edizione del reality, ricca di avvenimenti, immancabili liti, carenza di cibo e sfide. Presenti in studio con Ilary Blasi, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi anche i naufraghi eliminati: Claudia Motta e Simone Antolini con Alessandro Cecchi Paone, che ha voluto lasciare il gioco per seguire il compagno uscito per un problema di salute. In nomination questa sera c’erano Gian Maria Sainato, Marco Mazzoli, Paolo Noise ed Helena Prestes.

Al televoto ha perso il modello, spedito armi (e pochi bagagli) a Sant’Elena, dove ha raggiunto Christopher Leoni, ormai solo dopo che Nathaly Caldonazzo è stata rimandata dal pubblico a Playa Palapa. I nuovi concorrenti in nomination, invece, sono Fabio Ricci, Pamela Camassa e, ancora, Helena Prestes, mente per Fiore Argento l’avventura finisce qui, avendo deciso di ritirarsi per l’infortunio al piede. Ma ora, andiamo a vedere insieme cosa abbiamo amato di questa puntata e cosa no.

Isola dei Famosi 2023, i top della puntata: la grinta di Cristina Scuccia

Primo top della puntata di questa quinta sera con l’Isola 2023 va a Enrico Papi e la sua sensibilità verso Corinne Clery, praticamente svenuta per la paura che in una prova ci fossero dei serpenti. Secondo top all’attrice e al suo racconto a cuore aperto sul figlio che non vede né sente più da anni. Top anche alla tanto discussa Helena Prestes, che nella prova ha preso il posto di Corinne ma poi l’ha scelta per dividere il premio, dimostrando di non portare alcun rancore. Infine, gli ultimi due top vanno a Cristina Scuccia che ha affrontato una prova per il bene dei compagni, dando segno di grande forza d’animo, e a Simone Antolini. Il 22enne ha svelato chi è Melissa, ossia sua figlia di 5 anni, nata dalla sua precedente relazione, un racconto commosso a cui si è unito Cecchi Paone, lanciando un appello a favore del matrimonio gay e dell’adozione anche per coppie dello stesso sesso.

Isola dei Famosi 2023, i flop della puntata: le ire di Luxuria

Il primo flop va a tutte le Chicas, unite contro Helena Prestes in uno scontro senza esclusione di colpi in cui si incolpa la modella di essere antipatica e prepotente, con unico risultato di isolarla e fare "branco". Flop pure per Marco, Paolo e Gian Maria, protagonisti di una lite dove si è parlato anche di bullismo, scatenando le ire di Luxuria che ha tuonato ribadendo di stare attenti a parlare di certi temi così importanti. Ed è anche flop per Christopher e la sua sfuriata contro Nathaly per aver mangiato un barattolo di cibo mentre lui dormiva.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche