Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno lasciato l'Isola dei Famosi

La coppia di naufraghi si è ritirata dal reality show: il celebre giornalista ha scelto di seguire il compagno, costretto a mollare per problemi di salute.


Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini sono sbarcati da poco in Honduras per prendere parte all’Isola dei Famosi. Sono bastati pochi giorni per far sì che diventassero due tra i concorrenti più discussi di questa nuova edizione del reality show di Canale 5: in particolare Cecchi Paone è stato fin da subito uno di quei naufraghi sempre pronti a creare polemiche e discussioni con i compagni di avventura. Ma ora, dopo poche settimane di permanenza sull’isola, la coppia ha deciso di dire addio al programma.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini lasciano l’Honduras

La notizia è arrivata questo pomeriggio, ed è stata confermata da Fanpage. Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno definitivamente lasciato l’Honduras e sono rientrati in Italia: a testimonianza del loro ritorno, il fatto che entrambi siano già nuovamente attivi su WhatsApp (mentre nel programma è vietato l’uso di telefoni e altri dispositivi). Non si tratta, tuttavia, di una notizia così clamorosa: già alcuni giorni fa Cecchi Paone aveva minacciato di ritirarsi dal programma, ma non certo a causa dei continui scontri con gli altri concorrenti. Lo aveva fatto per amore, dato che il compagno Simone Antolini era stato costretto ad abbandonare temporaneamente l’Isola per motivi di salute.

Ed è stato proprio questo, dunque, il motivo che ha spinto la coppia di concorrenti a ritirarsi dal gioco. Alcuni giorni fa, Antolini ha avuto un malore: un improvviso calo di pressione lo aveva infatti costretto a sottoporsi alle cure dello staff medico dell’Isola, e non aveva potuto prendere parte all’ultima diretta, andata in onda lunedì 8 maggio. Proprio per questo, Cecchi Paone aveva confessato a Ilary Blasi di voler lasciare il programma: se il compagno non fosse rimasto, se ne sarebbe andato anche lui. Il motivo? Il giornalista ha firmato un contratto per la partecipazione in coppia al programma, e non ha alcuna intenzione di continuare da solo. E così è stato. Alcune ore dopo la diffusione dell’indiscrezione, infatti, i canali social dell’Isola dei Famosi hanno ufficializzato il ritiro della coppia, svelando che Simone Antolini ha lasciato il programma "per problemi di salute" e che Alessandro Cecchi Paone lo ha seguito a ruota decidendo di "non proseguire la sua avventura".


Potrebbe interessarti anche