Grande Fratello Vip 7: svelata la data di inizio del reality
Alfonso Signorini ha rivelato che la settima edizione del reality di Canale 5 prenderà il via il 19 settembre 2022
Quella del 2021-2021 è stata l’edizione del Grande Fratello Vip più lunga di sempre: se i primi concorrenti sono entrati nella casa il 13 settembre 2021, la finale è stata trasmessa il 14 marzo 2022, ben sei mesi dopo. Nonostante questo, il conduttore Alfonso Signorini è già all’opera per l’edizione numero sette del reality di Canale 5, e ha voluto svelarne la data d’inizio.
Gf Vip 7, al via il 19 settembre 2022
come riportato da TvBlog, infatti, il debutto dell’edizione 2022-2023 del Grande Fratello Vip è prevista per lunedì 19 settembre, come sempre in prima serata su Canale 5. Confermati, poi, anche i due appuntamenti settimanali con la diretta del reality, in onda sempre il lunedì e il giovedì. Questa volta, l’inizio del programma è stato rimandato di qualche giorno: si tratta di una scelta di Signorini, che della trasmissione è ancora direttore artistico, per raggiungere un pubblico più ampio possibile. Un risultato che, secondo lui, sarà più facile da raggiungere spostando il kick off del programma nella seconda metà di settembre.
Ciò che non conosciamo ancora, invece, è il cast dei "vipponi" che entreranno nella casa più spiata d’Italia per la settima edizione del Gf Vip. Dagospia aveva annunciato alcuni possibili nomi per la nuova stagione del reality, tra i quali quelli di Alvaro Vitali e di Wilma Goich. Tuttavia, nel riportare la notizia TvBlog ha smentito categoricamente l’ipotesi di una loro partecipazione al programma. Quel che è certo, invece, è che i provini per formare il nuovo cast inizieranno a metà maggio 2022: è probabile, quindi, che fino a quella data (o anche più tardi) non sapremo chi deciderà di mettersi in gioco e partecipare.
Un’edizione da record
Non resta quindi che aspettare e scoprire se la prossima stagione del Grande Fratello Vip riuscirà ad eguagliare quella appena conclusa, che si è rivelata un’edizione da record. Non solo, infatti, la permanenza dei gieffini è stata prolungata a sei mesi, ma anche in termini di ascolti il Gf Vip 6 ha superato tutte le aspettative. Nonostante i lunghi mesi del reality, il pubblico non si è stancato, anzi: nel corso di tutte le puntate, il programma ha totalizzato una media del 20% di share.