Canale 5: L’Isola passa al venerdì sera per sfidare The Band

Mediaset decide di anticipare Big show al giovedì, nel tentativo di contrastare il nuovo talent show di Carlo Conti con il reality condotto da Ilary Blasi

Ilary Blasi
Fonte: instagram @mediasetinfinity

Quella di Canale 5 è una primavera fatta di prime serate amare, dai risultati abbastanza deludenti. Fatta eccezione per Amici, la rete Mediaset sta deludendo le attese e fatica a contrastare il dominio Rai. Di qui la decisione di far tornare L’Isola dei Famosi nella serata di venerdì a partire già dal prossimo 22 aprile. Il reality condotto da Ilary Blasi cercherà infatti di contrastare il nuovo talent show musicale di Rai Uno – The Band – condotto da Carlo Conti, che inizierà proprio venerdì 22. Big Show verrà quindi anticipato e andrà in onda giovedì 21 aprile. Lo show condotto da Enrico Papi non ha avuto infatti l’esordio sperato (con un timido 13% di share) e anche nell’appuntamento successivo non è andato oltre il 12%; verrà così parzialmente "sacrificato" nella stessa sera in cui su Rai Uno avverrà la fatidica uscita di scena di Terence Hill dal ruolo di Don Matteo.

Il raddoppio settimanale de L’Isola dei Famosi

A dispetto dunque da quanto annunciato da Ilary Blasi nel corso della scorsa puntata – quando ha dato appuntamento a lunedì prossimo – L’Isola dei famosi andrà in onda già questo venerdì 22 aprile, cercando di sfidare il debutto di The Band su Rai Uno. Il nuovo talent condotto da Carlo Conti – con Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini alla giuria – promette infatti scintille con la sua sfida tra otto giovani gruppi musicali emergenti guidati rispettivamente da otto tutor (tra cui figurano Giusy Ferreri, Dolcenera, Rocco Tanica e tanti altri). Con questa decisione – che è una variazione della settimana, ma che potrebbe essere confermata – Mediaset e Banijay proveranno quindi a contrastare Conti e The Band, la nuova produzione di Rai Uno e Palomar.


Potrebbe interessarti anche