L'Isola dei Famosi si allunga di un mese: la finale il 27 giugno

Visti gli ottimi risultati in termini di ascolti, per il reality condotto da Ilary Blasi sono in arrivo cinque puntate in più rispetto a quelle previste

L'Isola dei Famosi
Fonte: Instagram @mediasetinfinity

L’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi sta registrando ottimi risultati in termini di ascolti. Così come il Grande Fratello Vip, puntata dopo puntata il reality condotto da Ilary Blasi ottiene sempre più consensi da parte del pubblico, tanto da far prendere ai vertici di Mediaset una decisione importante: quella di allungare l’Isola di oltre un mese, riprogrammando la finale.

La data della finale

Inizialmente, infatti, l’ultima puntata del reality era prevista per lunedì 23 maggio, mentre ora è in programma per il 27 giugno 2022. Visti i record di ascolti raggiunti dal programma, però, la permanenza dei naufraghi in Honduras si allunga di ben cinque settimane: cinque nuove puntate, in onda solo il lunedì (e non con il doppio appuntamento settimanale), che fanno pensare ad un probabile sbarco sull’isola di nuovi concorrenti ogni settimana. A dare la notizia in anteprima è Tv Blog, che fa sapere che quella del 2022 si appresta a diventare l’edizione dell’Isola dei Famosi più lunga di sempre, esattamente come è accaduto per il Grande Fratello Vip, durato ben sei mesi.

Il probabile arrivo di nuovi naufraghi

Proprio per questo, sulla scia del reality di Alfonso Signorini, anche l’Isola potrebbe contare sull’ingresso in scena di nuovi vip, pronti a mettersi in gioco nella sfida alla sopravvivenza sull’isola di Cayos Cochinos. Non sono ancora trapelati i nomi dei possibili nuovi naufraghi, ma è molto probabile che qualche volto noto della tv arrivi in soccorso dei concorrenti rimasti sull’isola, soprattutto dopo il forfait di alcuni di loro: Patrizia Bonetti, ritirata dopo pochi giorni dall’inizio del reality, seguita poi da Jovana Djordjevic e Jeremias Rodriguez, la cui decisione è arrivata nella puntata del 18 aprile. In più, c’è stata la squalifica di Silvano Michetti dei Cugini di Campagna.

Una nuova promozione, quindi, per i reality di Canale 5, che anno dopo anno conquistano sempre di più il pubblico. Nel caso dell’Isola dei Famosi, probabilmente, il successo è dovuto ad un cast che funziona e alle novità introdotte per la nuova edizione. Gli ascolti, infatti, oscillano tra il 15 e il 23% di share contro, ad esempio, show come La Pupa e il Secchione, su Italia 1, che difficilmente arriva alla doppia cifra.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche