Grande Fratello, salta la prima coppia: Monia lascia Josh Rossetti (e i social stanno con Varrese)

Dopo le forti manifestazioni di violenza da parte del fidanzato, la gieffina ha preso la sua decisione: ecco cosa ha detto, mentre i social rivalutano Varrese.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo la finale del Grande Fratello non si è più parlato d’altro: Josh Rossetti, fratello di Greta e fidanzato di Monia La Ferrara, ha mostrato la parte più violenta e aggressiva del suo carattere, portando il web a manifestare forti critiche nei suoi confronti. La stessa Monia, a seguito di questo, ha deciso di tutelare sé stessa e le sue figlie mettendo fine alla relazione, e ad annunciarlo è stata proprio lei con un lungo comunicato sui social: ecco le sue parole.

Josh Rossetti senza freni: dallo scontro con Varrese alle minacce a Parpiglia

Josh Rossetti era apparso per la prima volta in una puntata del Grande Fratello durante una sorpresa alla sorella Greta Rossetti. In quell’occasione il ragazzo era apparso molto tranquillo, dolce e gentile. Da quando fuori ha però intrapreso la sua relazione con Monia La Ferrara, il ragazzo ha iniziato a mostrare i lati più violenti e aggressivi del suo carattere.

Prima lo scontro con Massimiliano Varrese dopo la finale del Grande Fratello, con tanto di calci e pungi alla macchina su cui viaggiava l’attore, e poi vere e proprie minacce di morte al giornalista Gabriele Parpiglia durante il programma radiofonico Turchesando di Turchese Baracchi. Due episodi di estrema violenza fisica e verbale, che hanno portato Monia a prendere una decisione definitiva e a scusarsi con tutte le donne per quanto successo.

GF, Monia La Ferrara lascia Josh Rossetti: il comunicato social

A comunicare ai fan la decisione di prendere le distanze sia da quanto accaduto che dallo stesso Josh è stata proprio Monia con un lungo comunicato pubblicato su Instagram.

"Cari amici, voglio prendere un momento per riflettere e condividere con voi alcuni pensieri. Sono profondamente rammaricata per tutto ciò che è accaduto di recente e mi rendo conto di aver commesso un grosso errore di valutazione. Mi scuso sinceramente per non essere stata l’esempio che avrei voluto essere, sia per le mie figlie che per tutte le donne. Tuttavia, essere donna significa anche avere il coraggio di ammettere i propri errori e di fermarsi quando è necessario. Per me, questo è il momento di farlo. Riconosco di essere stata poco prudente, ma so che la mia forza principale, il mio motore, saranno sempre le mie figlie. Oggi, ho chiara la mia strada per me e per loro", ha scritto Monia a cuore aperto.

L’ex gieffina ha poi continuato il lungo discorso aggiungendo: "Chiedo scusa a tutte le persone che potrebbero essersi sentite toccate da quanto accaduto, forse anche per esperienze passate, che questo episodio ha richiamato alla mente. Avete ragione: nessuna donna deve giustificare la violenza da parte di un uomo, verbale, psicologica o fisica che sia. Forse nemmeno io ero consapevole di quanto questa avventura nel Grande Fratello mi avrebbe esposta al mondo dei social e alla vita delle persone. Sto imparando e so che dagli errori si cresce più forti. Grazie per il vostro sostegno e la vostra comprensione, grazie perché, anche le critiche che mi avete rivolto, sono sempre state costruttive e mai distruttive ed io in questo senso ho voluto coglierle, per ricostruire, ripartendo da me e dalle mie figlie".

Al momento sono scomparse tutte le foto social che ritraevano Josh e Monia insieme, e i due pare abbiano anche smesso di seguirsi su Instagram. Indizi che proverebbero, ulteriormente, la loro rottura.

Grande Fratello, il web rivaluta Massimiliano Varrese

Nel corso del GF, Massimiliano Varrese è stato più volte criticato per i suoi atteggiamenti troppo aggressivi e possessivi ma, dopo quanto accaduto con Josh Rossetti, pare che sia stato positivamente rivalutato dal mondo del web. Sotto al comunicato di Monia, sono molti infatti i messaggi che incitano la ragazza a chiedere scusa a Massimiliano e che lo difendono a spada tratta.

"Direi anche di chiedere umilmente perdono a Max, unico, lucido e sano di mente, che ti ha sempre rispettata. E dopo tutto lo schifo è pure stato in silenzio. Questo è un Uomo!", si legge in uno dei tanti commenti social.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche