Grande Fratello, ecco i primi tre concorrenti (poco) NIP: chi sono e cosa fanno

Il direttore di Sorrisi e Canzoni ha ufficializzato sei componenti del cast. Tra loro anche le prime tre persone comuni: Vittorio Menozzi, Giselda Torresan e Letizia Petris.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Manca esattamente una settimana all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, al via l’11 settembre su Canale 5 ancora una volta con la conduzione di Alfonso Signorini. Il tempo, dunque, stringe, e il conduttore sembra essere ancora alle prese con la selezione con i concorrenti del reality, che quest’anno vedrà per la prima volta nella casa sia personaggi famosi che persone comuni. In queste ore il direttore di Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitale, ha ufficializzato i primi sei nuovi gieffini, tra cui tre vip e tre nip.

Grande Fratello, chi sono i primi concorrenti nip

I tre personaggi famosi erano già stati annunciati alcuni giorni fa: si tratta del campione olimpico di marcia Alex Schwazer, dell’attrice e conduttrice Beatrice Luzzi e la star delle telenovelas sudamericane Grecia Colmenares. Maggiore interesse hanno invece suscitato i nomi delle prime tre persone comuni che varcheranno la porta rossa: Vittorio Menozzi, Giselda Torresan e Letizia Petris. Conosciamoli meglio.

Vittorio Menozzi ha 21 anni e si è da poco laureato in ingegneria gestionale e gestione industriale all’Università di Parma. Già da diverso tempo il giovane ingegnere lavora anche come modello, e ha sfilato su molte passerelle importanti come quelle di Dolce&Gabbana o Missoni. Grazie al suo lavoro nel mondo della moda è piuttosto seguito sui social, dove conta circa 6500 follower. Giselda Torresan ha 33 anni e dè nata ad Asolo, in provincia di Treviso. È impiegata come operaia in un’azienda di stampaggio plastica, ma allo stesso tempo porta avanti anche un’attività di influencer e travel blogger. Sulla sua pagina Instagram, seguita da ben 132mila follower, parla soprattutto di ambiente, di sostenibilità e di trekking in montagna. Letizia Petris ha invece 24 anni, è nata e cresciuta a Riccione ed è una fotografa. Nonostante la giovane età può vantare diverse collaborazioni importanti, come per esempio una campagna realizzata per Campari. Anche lei è molto presente sui social, dove conta circa 14mila follower.

Il nuovo Gf

Inizia quindi a delinearsi il cast della nuova edizione del Grande Fratello, che promette di dare un’importante svolta al programma. Niente trash, contenuti più educativi e personaggi che abbiano una vera storia da raccontare. C’è però un dettaglio che ha fatto storcere il naso al pubblico: Piersilvio Berlusconi aveva promesso di escludere categoricamente gli influencer dal cast del Gf ma, osservando i profili Instagram dei "nip" che abbiamo appena conosciuto è impossibile non notare che tutti – e una in particolare – sono seguiti da moltissime persone. Che fine ha fatto la promessa dell’ad? Per avere risposte certe dovremo aspettare l’inizio del programma, quando conosceremo nel dettaglio tutti i concorrenti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche