Grande Fratello, gli autori spingono i "Beabaldi": "forzatura" in una clip con Beatrice e Giuseppe. Furia sul web

In un video pubblicato sul sito del reality, ecco la didascalia "ritoccata" che crea quasi dal nulla un momento di tenerezza tra la Luzzi e il bidello. I dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Guerra contro Beatrice, forse. Perché gli autori del Grande Fratello si sono resi protagonisti di uno "scivolone" che va tutto ai danni dell’attrice, e riguarda da vicino il suo rapporto con Giuseppe Garibaldi. È noto, ormai, che la Luzzi e Giuseppe si sono riavvicinati nelle ultime settimane, tra abbracci intensi in piscina, e tenere chiacchierate. Ma Beatrice sembra nutrire dubbi (molti più di Garibaldi, in ogni caso) e l’ultima mossa degli autori forse è solo un tentavo estremo di accalappiare il pubblico. Perché il Gf sta finendo, e gli scandali languono. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Grande Fratello, scivolone degli autori ai danni di Beatrice

Manca poco, ai titoli di coda di questo Grande Fratello 2023. La più quotata per la vittoria finale resta Beatrice Luzzi, costante in questi mesi per affetto ricevuto dal pubblico e successo ottenuto in toto. Ma serve "ciccia", come si dice in gergo. Urgono nuove storie, qualcosa che riempia lo spazio da qui alla fine del programma. Ecco allora, come una sentenza, piovere dal nulla una clip maneggiata ad arte dagli autori. Nel video, postato sul sito del Gf, è il titolo in alto a destare stupore (per non dire proteste sentite).

"Beatrice Luzzi a Giuseppe Garibaldi: Ti ho dato il cuore", recita la didascalia incriminata. Ma quello che accade nelle immagini, in realtà, si discosta parecchio dalle parole sopra. La scena è tranquilla, Giuseppe e Bea giocano a carte. Poi la Luzzi tira fuori un "sassolino" dalla scarpa: rimprovera al bidello di aver detto ad Anita la frase d’amore "Ti ho dato il cuore", e quindi gli chiede se ne è valsa davvero la pena (visto poi l’allontanamento della Olivieri). Lui, Garibaldi, prova a rispondere con una massima molto filosofica: "Fare del bene ne vale sempre la pena". Ma la contro-reazione di Bea è glaciale. "Però hai fatto del male a me!", sentenzia lei tutto d’un tratto.

Uno scambio pungente, certo, ma con toni pacati. E soprattutto, un momento di confronto che la didascalia (come detto sopra) contribuisce a travisare del tutto. Beatrice non ha detto di aver "dato il cuore" a Giuseppe. Semplicemente, si è riavvicinata a lui, sono tornati complici, si confidano in totale sintonia. Ma dire che si tratta di una storia d’amore, beh, forse è un pochino troppo. Anche se è chiaro il motivo per cui gli autori tentano di stuzzicare così la fantasia del pubblico. Serve tenere viva l’attenzione, come si diceva, creare tensioni e poi riconciliazioni. Per chiudere questa interminabile edizione del Gf con un colpaccio che sia memorabile. Ma nel frattempo il web protesta, si indigna. Perché la Luzzi è la paladina di tutti. Non si può giocare con i suoi sentimenti.


Potrebbe interessarti anche