Grande Fratello, i sondaggi: in 5 al televoto, Simona in cima alle preferenze, Federico rischia

Il meno votato della puntata di stasera - giovedì 14 marzo 2024 - sarà candidato per la prossima eliminazione: le nomination e cosa dicono le proiezioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca ormai un mese al gran finale del Grande Fratello e il reality show di Alfonso Signorini è entrato nel vivo. Nella puntata di ieri lunedì 10 marzo il pubblico ha eletto la seconda finalista, con il televoto che ha premiato Rosy Chin. La chef raggiungerà così Beatrice Luzzi nella finalissima in programma il prossimo 11 aprile. Se da un lato c’è chi corre per la finale, però, dall’altro c’è anche chi si deve innanzitutto salvare. Sono infatti ben 5 i concorrenti finiti in nomination: nella puntata di stasera – giovedì 14 marzo 2024 – il meno votato sarà candidato per la prossima eliminazione. I sondaggi, al momento, parlano di una vittoria schiacciante di Simona Tagli, con Federico Massaro a rischio Scopriamo tutti i numeri e i dettagli.

Grande Fratello, i sondaggi di oggi: chi vince e chi rischia

La puntata di ieri del Grande Fratello ha visto trionfare al televoto Rosy Chin, eletta seconda finalista del reality show di Alfonso Signorini. Grazie a un ottimo 37% delle preferenze (tre punti in più di Letizia Petris, staccati Anita e Paolo), la chef ha raggiunto Beatrice Luzzi in finale ed è sicura di un posto per giocarsi la vittoria il prossimo 11 aprile, quando calerà il sipario sulla 17esima edizione del programma.

Nella prossima puntata del Gf – in programma giovedì 14 marzo 2024, come sempre in prima serata su Canale 5 – si tornerà invece al televoto per salvarsi. Nel 44esimo appuntamento del reality show, infatti, il pubblico dovrà decidere chi si sottrarrà al rischio di eliminazione. Sono ben 5 i concorrenti finiti in nomination: Anita Olivieri, Federico Massaro, Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese e Simona Tagli. Il meno votato sarà candidato per la prossima eliminazione.

Come accaduto settimana scorsa (quando si salvò con un vero e proprio plebiscito del pubblico), Simona Tagli è ancora la favorita numero uno. I sondaggi di ForumFree (forum e portale principale a tema Gf) parla di percentuali bulgare per la showgirl milanese, in testa alle proiezioni con addirittura il 58% delle preferenze. Molto più staccati Giuseppe Garibaldi (14,68%), che ha riconquistato punti grazie al riavvicinamento con Beatrice, oltre a Anita Olivieri e Massimiliano Varrese, al momento perfettamente a pari merito con il 10,06% delle preferenze. A rischio, invece, Federico Massaro, che chiude le proiezioni con solo il 6,41%. Attenzione, però, alle alleanze e strategie social: sul web tanti appassionati parlano di una possibile ondata di voti per Federico per spedire Anita o Massimiliano al televoto eliminatorio prima che possano raggiungere la finale: "Se tutti votano Simona, finisce che Anita o Max al televoto non ci vanno", "Salviamo Simona e Massaro solo per spedire Varrese nuovamente all’eliminatorio", "Se vuoi Anita meno votata, devi votare il più debole così lui sale nella lista e lei scende. Simona sarà prima senza sforzo", etc. si legge sul forum.


Potrebbe interessarti anche