Grande Fratello, le anticipazioni di oggi: 7 concorrenti a rischio, nomination e ultime news

Torna stasera il reality di Signorini con la 42esima puntata: metà dei coinquilini al televoto e a rischio eliminazione, chi lascerà la casa più spiata d’Italia secondo i sondaggi Gf

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Torna il Grande Fratello. Dopo il cambio di programmazione e l’appuntamento di mercoledì passato al giovedì, oggi 7 marzo 2024 va in onda in prima serata su Canale 5 la 42esima puntata del reality show di Alfonso Signorini. Dopo il ritiro di Marco Maddaloni, un altro concorrente dovrà lasciare definitivamente la casa più spiata d’Italia. Metà degli inquilini sono a rischio, e a stabilire il prossimo eliminato sarà il televoto del pubblico. Scopriamo tutte le anticipazioni della serata, dai concorrenti in nomination ai sondaggi fino alla situazione della casa e le ultime news.

Grande Fratello, la puntata del 7 marzo 2024: cosa succede stasera

Con l’abbandono di Marco Maddaloni e la nomina di Beatrice Luzzi come prima finalista del Grande Fratello, gli equilibri all’interno della casa di Cinecittà sono cambiati. La leader dell’ormai celebre "branco" dei giovani Perla Vatiero è entrata in crisi e sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua esperienza nel reality di Signorini. Le parole del suo (quasi) fidanzato Mirko Brunetti, che ha dichiarato di non volere essere il "porto sicuro" in attesa che la gieffina si guardi intorno, l’hanno profondamente ferita, e il confronto a muso duro con Federico Massaro non ha fatto altro che aggravare la situazione. Come raccontato da Rosy Chin, infatti, ormai da giorni Perla "vomita e sviene ovunque"; una situazione critica che ha portato addirittura Beatrice Luzzi, sua storica "rivale" al Gf, a prendere le due difese. Inoltre non è escluso che stasera si torni a parlare anche dei comportamenti sopra le righe di Alessio Falsone.

Nomination e televoto: chi è a rischio

La puntata di oggi giovedì 7 marzo 2024 sarà uno step decisivo verso le ultime settimane del Grande Fratello e la finalissima in programma il prossimo 11 aprile. Dopo il ritiro di Marco Maddaloni sono rimasti 14 inquilini all’interno della casa più spiata d’Italia, e stasera la metà di loro sarà a rischio eliminazione. Sono ben 7, infatti, i concorrenti nominati: Anita Olivieri, Federico Massaro, Grecia Colmenares, Greta Rossetti, Letizia Petris, Massimiliano Varrese e Simona Tagli. Quest’ultima è la grande favorita e, come pronosticato dai sondaggi di ForumFree, sarebbe in testa alle preferenze del pubblico con addirittura il 57,08%. Il televoto eliminatorio potrebbe invece condannare Massimiliano Varrese (8,94%), Anita Olivieri (8,22%) Greta Rossetti (7,15%), Letizia Petris (6,81%), Federico Massaro (6,62%) e Grecia Colmenares (5,42%).

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (giovedì 7 marzo 2024)

Il Grande Fratello va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche