Grande Fratello, Alessio Falsone ancora nella bufera: spunta un vecchio post (aberrante) sui Rom

Dopo le uscite omofobe e le presunte bestemmie pronunciate nella casa il gieffino è finito nel mirino per una frase del 2013 sull’“incendiare il loro campo”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alessio Falsone ancora al centro delle polemiche al Grande Fratello. L’ultimo arrivato (insieme a Simona Tagli) al reality show di Alfonso Signorini sta facendo molto discutere per i suoi comportamenti a dir poco sopra le righe nella casa più spiata d’Italia. Il gieffino è finito nella bufera per le recenti frasi omofobe e alcune (presunte) bestemmie pronunciate a Cinecittà e, nel frattempo, i fan hanno deciso di condannarlo andando a rivangare anche nel suo passato sui social. Un post condiviso dall’imprenditore nel 2013, infatti, ha suscitato l’indignazione di tutti: scopriamo cos’è successo.

Grande Fratello, il vergognoso post di Alessio Falsone contro i Rom

Arrivato al Grande Fratello nel corso della 22esima settimana, Alessio Falsone è stato – insieme a Simona Tagli – l’ultimo nuovo concorrente a fare il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Se, tuttavia, da un lato la showgirl ha saputo conquistare la simpatia del pubblico (i sondaggi parlano di percentuali bulgare per salvarla al televoto stasera), dall’altro l’imprenditore è finito nel mirino a causa delle sue uscite sopra le righe nel reality di Alfonso Signorini. I pensieri conservatori, razzisti ed estremisti del gieffino hanno fatto subito discutere, a partire dalle frasi omofobe (ricorrendo al termine "ri****one") fino alle presunte bestemmie pronunciate tra le mura di Cinecittà. Furiosi, i fan – come anticipato – sono andati a ripescare anche i movimenti social di Falsone, arrivando a un aberrante post risalente al 2013. In quell’occasione, il gieffino condivide il suo pensiero razzista contro i Rom, con parole da brividi: "I rom tornano a rapire bambini, il gesto più infame e deplorevole che l’uomo possa compiere. Smettiamola con questo falso buonismo dell’accoglienza e incendiamo il loro campo nel cuore della notte mentre dormono, figli compresi, perché si sa, il male si sradica dalla radice".

Il riferimento alla droga

A poche ore dal diffondersi dell’orrendo post del 2013, Alessio Falsone ha rincarato la dose nella casa del Grande Fratello. Questa volta l’uscita infelice è andata a toccare l’argomento stupefacenti; chiacchierando con Beatrice Luzzi riguardo un’eventuale festa tra ex coinquilini dopo la fine del reality, infatti, il gieffino ha avanzato una proposta sopra le righe, di quella da non fare mai, tantomeno nel piccolo schermo: "Voglio fare come nel film Una notte da Leoni e drogarvi tutti. Vi do i marshmallow e vi dico ’mangiate, mangiate’, così".


Potrebbe interessarti anche