Grande Fratello torna al giovedì, cosa succede stasera: anticipazioni, sondaggi, chi entra

Il reality di Alfonso Signorini cambia appuntamento e torna in onda oggi in prima serata: news, nominati e sondaggi, una concorrente a rischio squalifica


Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo l’inaspettato (e clamoroso) rinvio della puntata in programma ieri, il Grande Fratello torna in onda oggi – giovedì 16 novembre 2023 – in prima serata su Canale 5. Il calendario del reality di Alfonso Signorini doveva anticipare la seconda puntata settimanale al mercoledì per fare spazio a Gerry Scotti e Io Canto al giovedì, ma il boom del tennis in tv (stasera su Rai 2 c’è il match di Sinner alle Atp finals 2023) ha spinto Mediaset a far slittare l’esordio del talent canoro e a puntare sul Gf per portare a casa un buon risultato di ascolti in una serata televisiva che si prospetta complicata (c’è anche la corazzata Montalbano su Rai 1). Scopriamo dunque tutte le anticipazioni della puntata di oggi, dalle nomination ai sondaggi fino alle ultime news, con una concorrente a rischio squalifica che potrebbe lasciare la trasmissione.

Il nuovo calendario del Grande Fratello: quando va in onda

La 20esima puntata del Grande Fratello 2023 doveva essere la prima ad andare in onda di mercoledì. A pochi giorni dall’ultima diretta, il reality di Alfonso Signorini invece torna al suo consueto slot del giovedì sera per un’ultima volta, prima di abbandonare la doppia puntata per qualche tempo. Dalla settimana prossima, infatti, il reality andrà in onda solo una volta a settimana, proprio il lunedì, con Io canto al mercoledì, Io canto al giovedì e Zelig al venerdì.

Grande Fratello, la puntata del 16 novembre: cosa succede stasera

Dopo l’uscita di scena di Jill Cooper – eliminata al televoto di lunedì contro Giuseppe e Ciro (che si è detto "stanco ma non stufo" ed è rimasto nel reality) – la notizia che ha rimescolato le carte a Cinecittà è l’arrivo di Perla Vatiero. Da tempo si vociferava l’ingresso come nuova concorrente della ex di Mirko Brunetti (già in crisi), che raggiungerà da stasera il suo ex compagno. La protagonista del triangolo amoroso dell’ultima edizione di Temptation Island doveva entrare lunedì sera nella Casa ma venne fermata dal Covid-19, ma a quanto pare oggi è pronta a entrare in gioco. E c’è da scommettere che la sua "rivale" Greta Rossetti non starà a guardare, tant’è vero che sembro probabilissimo il suo ingresso in gioco nelle prossime puntate per dar definitivamente forma al "triangolo" amoroso simbolo di questa edizione.

Occhi puntati anche sulla situazione di Anita Olivieri. La gieffina sarebbe infatti a rischio squalifica dopo la bestemmia pronunciata in diretta al Gf e, nonostante la politica del reality più permissiva rispetto al passato, non sono esclusi provvedimenti disciplinari.

Si parlerà anche degli scontri che stanno caratterizzando le ultime dinamiche nel loft di Cinecittà: da Fiordaliso e Massimiliano che sono arrivati ai ferri corti alla rivalità sempre più evidente tra Anita e Beatrice.

Nomination e sondaggi

La puntata di stasera difficilmente sarà eliminatoria, ma in nomination ci saranno Ciro Petrone, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese, Beatrice Luzzi, Rosy Chin e la già citata Anita Olivieri, che è a rischio squalifica. Al momento le percentuali salvano naturalmente Beatrice (oltre il 50%), protagonista indiscussa di questa edizione, mentre a rischio ci sarebbero Rosy e Ciro, appena sopra il 2% delle preferenze. Più staccati gli altri, sopra la soglia del 10%.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (giovedì 16 novembre)

Il Grande Fratello 2023 va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche