Grande Fratello, Alessio e le pressioni esterne per il bacio ad Anita: rivelazioni (scomode) e censura

Dopo il bacio ad Anita in suite, Falsone rivela di essersi sentito quasi obbligato a quel passo: aumentano i dubbi dei social su una love story giudicata da molti forzata dagli autori

Il file ultimo del Grande Fratello è lo show, l’intrattenimento leggero. Per il reality di Canale 5 non c’è forma di dinamica migliore delle love story, che ormai da sempre sono colonna e tratto distintivo di ogni edizione del programma. La stagione attualmente in corso è stata marchiata a fuoco dalla soap dei "Perletti", con l’eterno indeciso Mirko e la caparbia Perla impegnati da mesi in un tira-e-molla infinito e ormai stucchevole. Per la gioia di Signorini e dei suoi autori, però, da qualche settimana c’è un nuovo amore in rampa di lancio nella casa, quello che vede protagonisti Anita Olivieri e Alessio Falsone.

Anita e Alessio, amore o strategia?

Quest’ultimo è stato spedito da poco nel loft di Cinecittà col compito evidente di creare scompiglio e creare dinamiche sentimentali. Un target che ha evidentemente centrato, perché dopo settimane di corteggiamento ieri è scattato finalmente il primo bacio con Anita. Insomma, al Grande Fratello c’è ufficialmente una nuova coppia, che però sta nascendo tra dubbi e critiche del web.

La svolta tra Falsone e la Oliveri è avvenuta durante l’ultima puntata del Grande Fratello, in onda giovedì scorso. Signorini ha fatto loro una sorpresa spendendoli in suite, dove i due giovani – tra buon cibo e alcol – hanno potuto godersi una cena romantica a lume di candela per chiarirsi le idee sul loro flirt. Un tête-à-tête dall’esito scontato, perché tra Alessio e Anita è scattato dopo poco un bacio appassionato che ha sancito ufficialmente la nascita di una nuova coppia nella casa del Gf. Peccato però che siano in molti sui social a dubitare di questo amore, avanzando l’ipotesi che si tratti di una relazione quasi "eterodiretta" e forzata da Signorini e dagli autori alla disperata ricerca di clip e dinamiche per "riempire" il tratto conclusivo di questa edizione.

Il Grande Fratello censura l’ammissione di Alessio su Anita

I dubbi sull’effettiva sincerità del rapporto tra la romana e il milanese esistono da settimane. Di Anita, soprattutto, non ha convinto il modo improvviso e inaspettato in cui ha scaricato Edoardo, il suo fidanzato storico. Solo poche settimane fa di lui aveva detto che sarebbe stato il padre dei suoi figli, un proposito importante cancellato di punto in bianco e senza troppe spiegazioni. Ma a far discutere in queste ore sono soprattutto alcune rivelazioni fatte da Alessio nel corso di una chiacchierata con Sergio e Greta nella quale l’imprenditore lombardo ha svelato di essersi sentito un po’ costretto dalle circostanze, quasi spinto da Alfonso Signorini e dagli autori verso una relazione con Anita: "A me hanno messo tanta pressione con ‘sta suite… – ha detto il concorrente milanese – Cioè, dopo una settimana o 15 giorni in cui continuavano a nominarla… Voglio dire, se fossi uscito da lì, solo avendola abbracciata e basta, oggi, mi sarei sentito davvero il capo dei co***. È stato tutto naturale, ovvio, però, è stata data una bella spinta al tutto".

Proprio mentre Alessio stava pronunciando questa confessione, la regia del Gf (come accade spesso in questa edizione del reality, forse troppo spesso) ha fatto calare la mannaia della censura staccando immediatamente l’inquadratura. Quel che si è sentito, però, è bastato ad alimentare ulteriormente i dubbi del web riguardo a una ship come detto molto criticata sui social, dove la maggior parte dei commenti dedicati ad Alessio e Anita sono negativi.


Potrebbe interessarti anche