Grande Fratello, Signorini perde la pazienza e annuncia nuovi concorrenti: chi sono

Dopo la strigliata ai gieffini il conduttore ha confermato l’arrivo di volti freschi per dare brio al programma, ancora in crisi d’ascolti e fermo al 17,4%

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello non decolla ed è pronto a correre ai ripari. Dopo l’ennesima prima serata anonima in termini di ascolti di ieri, Alfonso Signorini ha infatti annunciato l’arrivo di nuovi concorrenti. Dopo Mirko Brunetti, Giampiero Mughini e Jill Cooper, dunque, il reality prova ancora a risalire la china attraverso volti freschi, pronti a fare il loro ingresso nella casa più spiata d’Italia e rimescolare le carte. Scopriamo chi sono i principali indiziati.

Grande Fratello, i nuovi concorrenti: chi sono i papabili

Nel corso della puntata del Grande Fratello di ieri giovedì 2 novembre 2023 (l’ennesima a registrare ascolti tiepidi, ancorata al 17,4% di share), Alfonso Signorini ha confermato che l’iconica porta rossa di Cinecittà si riaprirà per accogliere dei nuovi inquilini nella casa più spiata d’Italia. Dopo aver sgridato direttamente gli attuali giovani gieffini ("Le vostre lagne stufano"), il conduttore ha infatti annunciato che nelle prossime puntate arriveranno altri concorrenti: "Amici, eccoci qui, come sapete bene tutti la macchina del Grande Fratello non si ferma mai. E quindi vi dico che presto entreranno altri concorrenti".

Signorini non ha specificato se le new entries saranno vip o nip. È facile presumere che il Grande Fratello punti su personaggi famosi per risalire negli ascolti, ma il conduttore non ha escluso l’ipotesi di avere nuovi volti sconosciuti al mondo dello spettacolo: "E questi concorrenti chi lo sa, potreste essere anche voi. Mandate pure la vostra candidatura".

I nomi più papabili – inutile dirlo – sono quelli di Perla Vatiero e Greta Rossetti. Il Gf sarebbe infatti intenzionato a ricreare il triangolo amoroso con Mirko Brunetti protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island e cavalcare il successo del reality di Filippo Bisciglia. Greta è già stata ospite della 13esima puntata, mentre Perla ha scritto una lettera a Mirko nella 15esima (e, come se non bastasse, le due si sono "beccate" nuovamente sui social): le voci si rincorrono da tempo ci sono tutti gli indizi a suggerire il loro ingresso nella casa.

Rimane una pista sempre calda anche quella che porta a Rosanna Fratello, annunciata come concorrente da diverse testate prima che questa 17esima edizione del Grande Fratello partisse, così come il nome di Jane Alexander, a cui Signorini propose di entrare nel reality in diretta dopo il confronto con Beatrice.

Gli ascolti di ieri

Alfonso Signorini e il team del Grande Fratello sperano dunque che i nuovi nomi aiutino lo show a riprendersi negli ascolti, in una stagione tutt’altro che esaltante. Ieri giovedì 2 novembre 2023 è arrivata l’ennesima tiepida prima serata al 17,4% di share, pari a 2 milioni e 342mila spettatori. A trionfare, ancora una volta, è la fiction di Rai 1 Blanca 2 (22,6% di share e più di 4 milioni di spettatori).


Potrebbe interessarti anche