Gli eredi della terra: le anticipazioni del finale di stagione

Domenica primo maggio 2022 va in onda la terza e ultima puntata della serie tv spagnola ambientata nel Medioevo: ecco cosa accadrà

Gli eredi della terra
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Domenica primo maggio 2022 va in onda su Canale 5 la terza e ultima puntata di Gli eredi della terra, serie tv spagnola tratta dall’omonimo romanzo Ildefonso Falcones. Sequel de La cattedrale sul mare, la fiction è ambientata nella Barcellona del XIV secolo e ha come protagonista il giovane Hugo Llor, interpretato da Yon González.

Gli eredi della terra: la puntata del primo maggio

Nel corso dell’episodio in onda il primo maggio, che coincide con il finale di stagione della serie, Hugo fa una scoperta sconvolgente: viene infatti a sapere che Mercè è figlia di sua sorella Arsenda. La scoperta di Hugo, però, avrà gravi conseguenze: quando Bernat scopre la verità, infatti, decide di ripudiare sua moglie.

Bernat si convince quindi che sua moglie sia in realtà figlia del diavolo, e si sposa con Marta Destorrent. Quello che non sa, però, è che quest’ultima ha in mente un piano davvero diabolico: lentamente, giorno per giorno, avvelena Mercé e il figlio dello stesso Bernat. Quando si accorge che Mercè è scomparsa, Hugo decide di andare a cercarla, incoraggiato da Caterina, che lo aiuta nella ricerca.

Mercè, dopo aver scoperto che qualcuno sta facendo del male a suo figlio, escogita un piano per aiutarlo a fuggire dal palazzo di Bernat, dove si trova rinchiuso. Quando quest’ultimo si rende conto che qualcuno ha portato via il figlio dal palazzo, va su tutte le furie: capisce subito che la responsabile è Mercè, e minaccia di uccidere sia lei che Hugo, a meno che non rivelino dove stanno nascondendo il ragazzo. Ben presto, però, Bernat si rende conto di essersi sbagliato: è stata sua moglie, Marta, ad avvelenare suo figlio.

Gli eredi della terra è una serie tv spagnola, uscita su Netflix in Spagna il 15 aprile 2022. In Italia, invece, gli otto episodi che compongono la serie vengono trasmessi su Canale 5, con una divisione leggermente diversa. Mediaset, infatti, manda in onda le puntate suddivise in tre prime serate. Con la serata del primo maggio, quindi, si chiude il racconto della vita di Hugo Llor: un racconto che, grazie alla regia di Jordi Frades, ci riporta indietro nel tempo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche