Gf Vip 7: la serata assurda dei "Donnalisi", George esce (da vincente)

Nel corso della 30esima puntata è eliminato Ciupilan, che racconta la sua battaglia vinta contro l’alcol. E' un flop invece la soap grottesca di Edoardo e Antonella

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Tra frizzi e lazzi, il Grande Fratello Vip 7 fa cifra tonda. Quella che si è appena conclusa è la 30esima puntata stagionale, siamo quindi ben oltre la metà del guado (le dirette serali saranno poco meno di 50, probabilmente 47) e all’orizzonte inizia a intravedersi la finalissima del 3 aprile.

Anche stavolta non sono mancate emozioni forti d’ogni tipo e per tutti i gusti. Dalle liti al veleno (il "match" principale resta l’amore tormentato tra Antonella ed Edoardo) alle indagini di Signorini volte a stanare i nuovi flirt nella Casa di Cinecittà, su tutti quello tra Oriana e Davide che però – nonostante gli sforzi del conduttore – stenta a decollare. Abbiamo assistito anche ai teneri incontri di Edoardo e Daniele con i papà e al recap nostalgico della storia tra Luca Onestini e l’ex Ivana Mrazova, che da lunedì prossimo entrerà nella Casa come ospite speciale. L’eliminato dal televoto della settimana è George Ciupilan, mentre i nuovi gieffini in nomination sono Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Alberto De Pisis e Davide Donadei.

Ma andiamo a ripercorrere la serata e vediamo insieme i Top e i Flop di questo trentesimo appuntamento con il Gf Vip 7.

Gf Vip 7, i Top della puntata

La puntata del 30 gennaio non spicca per momenti top. Tra i pochi picchi positivi della serata c’è però senz’altro il momento di commiato di George Ciupilan. Dopo quattro mesi trascorsi quasi da fantasma nella dimora di Cinecittà, "Ciupi" – sconfitto al televoto contro Nikita e Oriana – esce di scena raccontando una storia potente, quella della battaglia vinta contro l’alcol che stava rovinando la sua esistenza. Il gioco del Gf Vip l’ha visto sconfitto, per fortuna però ha vinto una partita ben più preziosa per la sua vita.

Merita un top anche la parentesi d’amore puro tra Daniele Dal Moro e suo padre Gianni: il vippone ha incassato le belle parole del genitore che gli ha detto di stimarlo e di essere fiero di lui, risolvendo alcune incertezze che il giovane si portava dietro da diversi anni.

Flop

Abbondano invece i flop, due dei quali orbitano nella galassia "Donnalisi". La prima stroncatura va proprio a Edoardo e Antonella e alla loro storia d’amore contorta e burrascosa, che stavolta raggiunge vette di nonsense mai viste prima. I due, infatti, prima se ne dicono di tutti i colori tra lacrime, attacchi e proclami d’addio; passano pochi minuti e davanti al papà di Edoardo (e su cortese insistenza di Signorini) tornano a recitare la parte dei fidanzatini, abbracciandosi come se niente fosse. Posto che la loro love story serve come il pane agli autori per tenere in piedi il reality e quindi proseguirà ineluttabilmente fino a fine edizione, ma servirebbe almeno un copione senza vuoti di sceneggiatura.

Tra i flop ci va dritta dritta anche Sonia Bruganelli, che si lancia in una surreale arringa a difesa di Antonella ("Tu hai la luce, gli altri no") e si becca i "buuu" del pubblico, stavolta meritatissimi. E per finire un bel flop anche per una Cristina Quaranta evidentemente desiderosa di visibilità in studio, che dimostra poco tatto e zero classe con la frase "Straccia la carta di credito, tanto Brad non lo vedi più" rivolta a Giaele, alludendo a un presunto tradimento del marito (milionario) della concorrente. D’altronde, la fame di riflettori fa fare questo e altro…


Potrebbe interessarti anche