Gf Vip 7, è la sera dei papà: le emozioni vere di Edoardo e Daniele

Serata all’insegna delle visite paterne nella Casa di Cinecittà. Sorprese tenerissime per Dal Moro e Donnamaria, che incontrano i genitori


Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista Professionista

Giornalista professionista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

La 30esima puntata del Gf Vip 7 ha un grande tema conduttore: l’amore dei papà. Dopo settimane in cui le mamme dei concorrenti hanno spadroneggiato nel corso dei live serali, stavolta Signorini ha invitato nella Casa prima Gianni Dal Moro e poi Enzo Donnamaria, rispettivamente papà di Daniele e di Edoardo. Ne sono venuti fuori due blocchi teneri, intensi e ad alto coefficiente emotivo, probabilmente i momenti più alti dell’intera serata televisiva su Canale 5. Ripercorriamoli insieme.

L’incontro dei Dal Moro: papà Gianni incoraggia Daniele

A dare il via alle danze di questa serata dedicata al rapporto padre-figlio è stato Daniele Dal Moro, che dopo una rapido check point sull’avanzamento del suo flirt con Oriana è chiamato in cortiletto da Signorini. A raggiungerlo, suo padre Gianni, deputato del Partito Democratico, di cui Daniele ha spesso confessato di non sentirsi all’altezza. Il loro è un rapporto molto forte e speciale, come si intuisce dalle parole che il genitore rivolge al vippone: "Hai superato difficoltà durissime e sono certo che nella vita raggiungerai risultati migliori dei miei. Sono orgogliosissimo di te e fuori hai un esercito di persone che ti ama e ti stima". Daniele, colpito positivamente dall’incoraggiamento del papà, gli ha rivolto a sua volta parole dolcissime. "Mio padre è un grande uomo. In 32 anni non l’ho mai visto vacillare, mentre io sono caduto e andato in mille pezzi più volte. E’ anche il suo esempio che mi spinge a non mollare in questo programma" conclude il giovane Dal Moro, che anche stavolta dimostra di essere un burbero solo all’apparenza, in realtà dal cuore tenerissimo.

Enzo Donnamaria incontra Edo (e Antonella)

Sul rettilineo finale della puntata, dopo l’eliminazione di George Ciupilan, è poi toccato a Edoardo vivere la sua dose di emozioni familiari insieme a papà Enzo. Arrivato molto provato all’incontro dopo un confronto da tregenda con Antonella Fiordelisi, il volto di Forum ha fatto il punto della situazione della sua storia amorosa insieme al genitore, giunto nella Casa appositamente per farlo ragionare. "Finora sei stato meraviglioso: hai mostrato di essere vero, ironico, simpatico, però non mi è piaciuto come hai trattato Antonella". Quindi Enzo aggiunge: "Le hai mancato di rispetto, l’hai fatta soffrire e non va bene". Per Signorini è un invito a nozze, quindi ne approfitta per mettere ulteriore pepe sulla vicenda: "Edoardo, posso farvi raggiungere da Antonella?". Trovatosi messo in mezzo tra il genitore e il conduttore, entrambi desiderosi di una riconciliazione dei "Donnalisi" dopo la rottura consumata poco prima, il vippone cede e presenta la sua fidanzata al papà: "Me ne ha fatte di cotte e di crude, ma se vuole abbracciarmi io ci sto perché a lei tengo molto", ammette quasi in imbarazzo. Detto, fatto. Signorini invoca il gesto plateale di riappacificazione ed Edoardo, davanti agli occhi soddisfatti di papà Enzo, stringe a se Antonella. Pace fatta, dunque. Almeno fino alla prossima diretta.


Potrebbe interessarti anche